banner inside 01 it

Mercoledì del Cinema: Sogni d'oro - Pubblicato da melanie inside

0
  • via Cappuccini 28, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

ITA / 1981 / commedia / 105’
Regia: Nanni Moretti. Attori: Nanni Moretti, Piera degli Esposti, Laura Morante, Alessandro Haber.

Apicella è un giovane regista romano frustrato dall'incomprensione cui va incontro il suo lavoro. La sua "opera terza" dovrebbe essere un film su Sigmund Freud.
Nel contesto della crisi istituzionale e morale a cui si approssima l'Italia tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta, Apicella rappresenta il prototipo dell'intellettuale incompreso nell'ambito della società qualunquista, che si avvia a diventare quella della "Milano da bere". Nel panorama cinematografico italiano, affollato di sedicenti discepoli ed epigoni dell'opera del "maestro" Apicella, questi riafferma la propria unicità artistica.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 20 Apr 2024 al 21 Apr 2024
    regia Sofia Coppola interpreti Con Jacob Elordi, Cailee Spaeny, Emily Mitchell durata 113min nazione/anno USA 2023 Quando Priscilla Beaulieu conosce Elvis Presley ha quattordici anni e non è mai uscita con nessuno. Lui invece è la star del rock'n'roll, con il mondo e le donne ai suoi piedi. Nel privato le si rivela come qualcuno di completamente diverso: un alleato nella solitudine e un amico vulnerabile. La richiama, la invita a Graceland, la sposa. Una storia iniziata in una base dell’esercito tedesco e proseguita nella sua tenuta da sogno a Graceland. Una storia fatta di amore, sogni e fama.
  • L'evento si tiene dal 12 Apr 2024 al 14 Apr 2024
    Regie Julien Hervé Darsteller Mit Christian Clavier, Didier Bourdon, Sylvie Testud u.a. Spielzeit 92min ab 12 Jahren Nation/Jahr F 2024 Die Familie Bouvier-Sauvage blickt stolz auf eine lange aristokratische Ahnenreihe zurück. Als die einzige Tochter den Sohn eines einfachen Peugeot-Händlers heiraten will, ist man wenig entzückt. Beim ersten Aufeinandertreffen der Schwiegereltern in spe merken beide Seiten schnell, dass sie ganze Welten trennen. Zum freudigen Anlass hat das künftige Brautpaar DNA-Tests in Auftrag gegeben. Die unerwarteten Ergebnisse schlagen ein wie eine Bombe und mischen die familiären Karten plötzlich neu ...
  • IT 2024, 90 min. regia: Giulia Innocenzi, Pablo D’Ambrosi In questo documentario investigativo con approccio cinematografico, Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi ci guidano in un viaggio illuminante e scioccante in giro per l’Europa, dove si confronteranno con allevatori, multinazionali e politici. Con loro una squadra di investigatori che ha lavorato sotto copertura negli allevamenti dei principali paesi europei, svelando la realtà che si cela dietro le eccellenze della produzione di carne e formaggio. A Bruxelles, un lobbista è riuscito a portare con sé una telecamera nascosta là dove le decisioni vengono prese, raccogliendo informazioni sconvolgenti. FOOD FOR PROFIT è il primo documentario che mostra il filo che lega l’industria della carne, le lobby e il potere politico. Al centro ci sono i miliardi di euro che l’Europa destina agli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie.