banner inside 01 it

Villa Wunder - Pubblicato da Transart

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Uno spettacolo di teatro musicale contemporaneo per bambini dai 5 anni
Composizione: Manuela Kerer
Concetto, regia: Veronika Grossberger
Visuals, luci: Sigrid Pohl
Marionette, attore, musicista: Marek Zink
Violoncello, Alltagsgegenstände: Sophie Abraham
Sitar, Alltagsgegenstände: Martin Mallaun

Villa Wunder è una casa del tutto normale, una di quelle con le finestre, le porte, e un tetto che copre le teste. Nonostante ciò, Villa Wunder ha qualcosa di straordinariamente diverso da tutte le altre case del vicinato: fa musica con tutti gli oggetti... con le maniglie delle porte, con i rubinetti e con la scopa per spazzare la neve. Un giorno la casa viene scossa da un terremoto. Dopo questo evento niente è più al suo posto: c’è un grande disordine. Gli oggetti magici troveranno il loro spazio? Con l’aiuto dell’amabile, ma maldestro proprietario di casa Sale, e la sua scopa piena di vita Pepe, gli oggetti cercano il loro posto nella casa.

Una coproduzione fra: Jeunesse, Festival Transart, Theaterfestival SteudlTENN e KLANGSPUREN Schwaz

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • la compagnia FILO CIRCUS - FILO LAIVES Liberamente tratto dai libri di Gianni Rodari L'ago di Garda Poesia di GIANNI RODARI C'era una volta un lago, e uno scolaro un po' somaro, un po' mago, con un piccolo apostrofo lo trasformò in un ago. "Oh, guarda, guarda - la gente diceva - l'ago di Garda!" "Un ago importante: è segnato perfino sull'atlante". "Dicono che è pescoso. Il fatto è misterioso: dove staranno i pesci, nella cruna?" "E dove si specchierà la luna?" "Sulla punta si pungerà, si farà male…" "Ho letto che ci naviga un battello". "Sarà piuttosto un ditale". Da tante critiche punto sul vivo mago distratto cancellò l'errore, ma lo fece con tanta furia che per colmo d'ingiuria, si rovesciò l'inchiostro formando un lago nero e senza apostrofo. "La fantasia fa parte di noi come la ragione: guardare dentro la fantasia è un modo come un altro per guardare dentro noi stessi”. (Gianni Rodari) Ma se tolgo il tappo dalla vasca da bagno, in quali mari andrò a finire? E se la sedia capovolta mi accompagnasse al ballo? Nel tubo dell’acqua sotto il lavandino della cucina, c’è un omino impaziente.. tutto bagnato poverino, la parola dimenticata nel quaderno vorrebbe finalmente dire la sua, e le montagne? ora si alzano e ci portano sul palmo delle loro mani a vedere il mondo, l’ombrello giallo è il sole che nasce e quello nero è la notte che vince. Ma è proprio sicuro che quando siamo soli, siamo davvero soli? Tutto intorno a noi è un mondo nascosto che ha voglia di animarsi. Un omaggio al teatro, all'immaginazione e alla poesia. Ingresso €. 8,00 – ridotto ragazzi €. 5,00 INFO & ACQUISTO e PRENOTAZIONI: Filodrammatica di Laives – via Pietralba, 37 – Laives - tel. 0471 952650 Associazione Turistica Laives – Via Kennedy, 88 – Laives – tel. 0471 950420 Teatro Cristallo Bolzano – Via Dalmazia 14 – Bolzano – tel. 0471 1880789 Rebel Record Store – Largo A. Kolping, 1/F – tel. 335 1686 752
  • L'evento si tiene dal 31 Mar 2024 al 01 Apr 2024
    Regie Gilles de Maistre Darsteller Mit Lumi Pollack, Emily Bett Rickards, Wayne Charles Baker u.a. Spielzeit 100min ab 8 Jahren Nation/Jahr F 2024 Ella wächst im Amazonasregenwald auf. Sie zieht mit ihren Eltern ein verwaistes Jaguarbaby auf, das sie Hope nennt. Als ihre Mutter ums Leben kommt, zieht der Vater mit der sechsjährigen Ella nach New York. Acht Jahre vergehen und Ella, inzwischen eine Teenagerin, hat ihre Jaguar-Freundin nicht vergessen. Sie erfährt, dass Hope in Lebensgefahr ist, weil es Wilderer auf sie abgesehen haben und beschließt in den Dschungel zurückzukehren, um Hope zu retten und wieder zu ihren Wurzeln zurückzukehren.