banner inside 01 it

E-volution - 7 Dreams: the Voice of an Albatros - Pubblicato da martin_inside

0
  • Via Alta Angelo Custode 3, Bressanone, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Jazz

Un´albatro si inoltra in un lungo viaggio per cercare cibo per il proprio piccolo. Questo viaggio sarà interpretato musicalmente in 7 movimenti ed accompagnato dalla storia di questo sogno. Con tromba, chitarre, contrabbasso, percussioni ed altri suoni prodotti da macchine psico-elettriche vengono allineati gli episodi di questo viaggio dell´albatro, come delle perle su una catena. Questi episodi sono supportati con immagini e movimenti performativi. Si segue la via iniziata nel 2012 con Chacmools, fondendo insieme le arti visive, acustiche e poetiche in un'unica opera. Gli spettatori, sono anche ascoltatori e si lasciano guidare dalla voce dell´albatro nei propri mondi onirici.

Norbert Dalsass: bass, efx;
Christoph Zösch: drums, percussions;
Luis Zöschg: guitar, efx;
Martin Ohrwalder: trumpet, efx;
Annika Borsetto: voice

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Lo spettacolo di L'OBIETTIVO ripercorre le tappe più significative della sua carriera, dalla collaborazione con Sergio Leone fino a quella con Giuseppe Tornatore, passando dalle grandi collaborazioni con Hollywood. La formazione musicale prevede la presenza de “I Solisti dell’Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane”, ensemble diretta dal Maestro Stefano Giaroli. Si aggiunge la presenza straordinaria del Soprano Renata Campanella, artista di calibro internazionale, che darà la sua voce ad alcuni fra i brani più suggestivi, offrendoci inoltre la possibilità di compiere anche un’incursione nella lirica, genere amatissimo da Ennio Morricone. Il Maestro Giaroli offrirà brevi presentazioni di ogni brano, contestualizzando e arricchendo l’ascolto. Infine verranno proiettate immagini, rendendo ancor più suggestivo lo spettacolo, a cura di Marco Ogliosi.
  • Die Stiftung Vinzentinum pro futuro feiert in diesem Schuljahr ihr 10-jähriges Bestehen. Aus diesem Anlass gibt es am 18. April im Rahmen von "pro futuro präsentiert" einen ganz besonderen musikalischen Leckerbissen. Die beiden Südtiroler Ausnahmekünstler Manuel Randi (akustische Gitarre) und Alex Trebo (Klavier) verzaubern das Publikum mit ihrer Magie.
  • Unico concerto estivo in Alto Adige per il 2024 con Herbert Pixner: Sabato 31 agosto il Herbert Pixner Projekt sará in concerto a Bressanone in Piazza del Duomo. Prevendita: in tutte le librerie Athesia online: www.ticketone.it Herbert Pixner il polistrumentista Lo chiamano Jimi Hendrix della musica folk o Frank Zappa delle Alpi. Viene paragonato a Piazzolla e Paganini, eppure il musicista altoatesino ha creato e sviluppato negli anni uno stile musicale assolutamente inconfondibile. Stiamo parlando di Herbert Pixner, polistrumentista, compositore, produttore e omonimo dell’Herbert Pixner Projekt. Insieme ai suoi congeniali compagni di palco Manuel Randi (chitarre), Heidi Pixner (arpa) e Werner Unterlercher (basso), l’Herbert Pixner Projekt è da quasi vent’anni uno dei rappresentanti di maggior successo della “new and progressive folk music”. Il Herbert Pixner Projekt Da anni iil quartetto entusiasma un pubblico sempre più numeroso con dolcezza giocosa e lasciva, potenti riff rock e blues, tecnica brillante ed estrema gioia di suonare. Il complesso crea tappeti sonori complessi, e da spazio ad armonie che raccontano una dolce malinconia, ma anche esplosioni che non si fermano davanti a nulla. Il loro sound è minimalista, robusto, epico e autentico. Con questa miscela non convenzionale, l'”Herbert Pixner Projekt” elettrizza il suo pubblico ad ogni concerto.