banner inside 01 it

Queenz of Piano - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Premiate con il „Thüringer Kleinkunstpreis 2015“ per la loro „opera d’arte-musicale-acrobatica-cabarettistica“ le Queenz of Piano ci dimostrano che un concerto di pianoforte può essere anche divertente e che tra la musica seria e la musica da intrattenimento non ci sono confini!
Musica Barocca, Classica, Pop, Rock, da Film, loro suonano tutto con ardore, piano, forte, pazzamente, con charme ma soprattutto in modo magico!
Il pianoforte a coda diventa uno strumento a percussione. Dal cembalo al Bouzouki, dal Gong cinese al groove della grancassa – le Queenz riescono a produrre delle sonorità tali da non credere che esistano.
Ci fanno vivere un’esperienza nell’arte del suonare il pianoforte che qui non è ancora stata fatta, confezionata in modo affascinante, inscenata in modo creativo e presentata in modo divertente.
Nel loro nuovo programma le Queenz si impegnano a dimostrare quanto possa essere bello il non essere perfetti.
Esse ci mostrano mostrano come i nuovi strumenti siano stati inventati partendo dagli errori di progettazione ma abbiano rivoluzionato il mondo della musica.
Come si possa armonizzare un Quodlibet dal „Freude schöner Götterfunken“ e „Happy“ di Pharell Williams.
Come Chopin già allora compose brani Pop che aspettavano soltanto una melodia ed un testo.
Come avrebbero suonato i Nirvana se Kurt Cobain fosse stato un compagno di Johann Sebastian Bach e come il Ragtime influenzerebbe la famosa Marcia Turca di Mozart.
Uno spettacolo meraviglioso e ricco di humor per gli amanti della musica.
Per tutti coloro che non possono citare Nietzsche ma sanno comunque che la vita senza musica è un errore e per quelli che fanno sempre tutto bene anche se durante un concerto applaudono tra i vari tempi. Un programma in cui spesso il pubblico torna a casa cantando!

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Il Duo Ooopopoioo riscrive cent’anni di elettromagnetismo, a un secolo dalla nascita del theremin, Valeria Sturba e Vincenzo Vasi sfoderano le antenne dei loro evanescenti strumenti per creare una miscela pop in cui convivono in armonia combinazioni stilistiche distanti tra loro, dove il surreale e il dadaismo si uniscono in un idioma musicale OoopopoiooO. Valeria Sturba: voce, theremin, violino, elettronica, giocattoli – Vincenzo Vasi: voce, theremin, basso, elettronica, giocattoli Entrata libera
  • Sonora 707 Un’iniziativa dell’Associazione Conductus. Ingresso 20, ridotto € 15. 50 compositori in un solo programma, ognuno rappresentato da un brano di poco più o poco meno di un minuto. Ogni composizione un mondo poetico. Antonio Ballista – Pianoforte Musiche di: Rameau, J.S.Bach, Haydn,Mozart, Beethoven, Schubert, Czerny, Rossini, Schumann, Chopin, Brahms, Liszt, Verdi, Wagner, Saint-Saëns, Gounod, Massenet, Chabrier, Tchaikovsky, Fauré, Grieg, Bizet, Godowsky, Scriabin, De Falla, Debussy, Milhaud, Gershwin, Ravel, Strawinsky, Puccini, Poulenc, Hindemith, Prokofiev, Messiaen, Stockhausen, Françaix, Young, Castiglioni, Feldman, Villa-Lobos, Castaldi, Ligeti, Cage, Berio, Adams, Canino, Sciarrino, Lucchetti, Crumb.
  • Con due chitarre acustiche, i due musicisti eseguono brani di vari generi come il blues, il rock, il pop, il reggae, lo swing, oltre ad alcune ballate ed evergreen, accompagnando il pubblico in un viaggio attraverso la storia della musica rock e pop. Ingresso libero