Festival delle Resistenze contemporanee 2017 - Memoria. Ospite speciale: Gad Lerner - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Inchiesta 25 aprile.
Un gruppo di giovani aspiranti giornalisti rivolgerà agli abitanti del quartiere Europa Novacella alcune domande come ad esempio “sai cosa si festeggia il 25 aprile?” , “Chi è Giacomo Matteotti?”.

Chiusura dei cortei istituzionali cittadini.

A pranzo col partigiano.
Amatriciana di solidarietà per festeggiare assieme e rendere ancora una volta la Resistenza... contemporanea. Dalle ore 13 la piazza si trasformerà in una grande sala da pranzo dove gustarsi un buon piatto di pasta e godere della compagnia dei partigiani.

Terre di confine e di resistenza contemporanea.
I progetti “Paradise Lost” di Museion e “Mappamondo interculturale” di Cooperativa Atelier raccontano territori dai confini difficili. I fotografi Diego Artioli (Bolzano, 1971), Ziyah Gafi? (Sarajevo, 1980) e Ludwig Thalheimer (Bolzano, 1961) dialogheranno con lo storico conduttore di Caterpillar Massimo Cirri, con la sociologa Marianella Sclavi e Francesco Tancredi.

Giovani, cultura e scienza per la coesione e la competitività del territorio.
Tavola rotonda sul welfare generativo moderata da Luca Barbieri con l’assessore alla cultura italiana Christian Tommasini, il rettore dell’università di Bolzano Paolo Lugli e il politologo Francesco Grillo.

I confini: nuove “frontiere” culturali e sociali da affrontare.
Cosa sono, perché esistono e cosa possono diventare. L’opinione di Gad Lerner. Partendo dal passato proveremo a discutere, con l’aiuto del noto giornalista e scrittore, sulle condizioni necessarie per vincere la scommessa della pacifica convivenza.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • suono&vino Il suono ricco ed armonioso del gruppo Schlernsaxess e qualche bicchiere di vino accompagnano la vostra visita del museo provinciale del vino! Ingresso libero
  • L'evento si tiene dal 13 Apr 2024 al 08 Giu 2024
    La visita guidata interattiva è condotta personalmente da Max Castlunger. Un gruppo di persone viene guidato attraverso la mostra e costantemente invitato a partecipare attivamente e a suonare insieme agli strumenti esposti. Durante questa esperienza, saranno fornite importanti informazioni sui materiali, le culture musicali, le tecniche di costruzione e di suonare di diverse tipologie di strumenti. Alla fine della visita, gli studenti e i visitatori possono liberamente provare gli strumenti.
  • L'evento si tiene dal 27 Mar 2024 al 27 Nov 2024
    Caffè delle lingue Deutsch | Italiano | English | Español Dove? Alla biblioteca don bosco di Laives, in Via John Fitzgerald Kennedy, 94. Quando? Ogni ultimo mercoledì del mese, tranne qualche eccezione. Le date esatte sono: 27 marzo, 17 aprile, 29 maggio, 26 giugno, 31 luglio, 28 agosto, 25 settembre, 23 ottobre e 27 novembre. L’orario è sempre lo stesso: dalle 20:30 alle 21:30. Come funziona? In biblioteca troverai una moderatrice o un moderatore per ogni tavolo, cioè per ogni lingua. In base alla lingua in cui vuoi esercitarti, scegli il tavolo, siediti e…inizia a chiacchierare! Parlerai con la moderatrice o il moderatore e con le altre persone come te sedute a quel tavolo. Se ti stanchi, puoi tranquillamente andare via o cambiare tavolo. In generale, è consigliato avere le conoscenze di base della lingua scelta per poter seguire la conversazione e partecipare attivamente. Quali lingue si parlano? In questo primo anno di attività ci saranno tavoli per l’italiano, il tedesco, l’inglese e lo spagnolo. Se c’è qualche altra lingua che ti interessa particolarmente e che vorresti approfondire, puoi segnalarcelo compilando un questionario che troverai in biblioteca. Bisogna prenotarsi? È a pagamento? No, il Caffè delle lingue è gratuito e si può partecipare liberamente. Hai qualche domanda? Scrivici a info@laivescultura.it!

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..