Einloggen

Einloggen

Stefano Mascheroni - Di passaggio per salutare Tour 2025-26 - Veröffentlicht von martin_inside

0
  • Via Maso Hilber 5, Laives, BZ
×

Achtung

Dieses Event ist vorbei, bleibe mit uns für weitere Events

Event-Informationen

“Di passaggio per salutare” è il nome del nuovo spettacolo musical-teatrale del cantautore, autore e producer pensato, costruito e realizzato con la consulenza e collaborazione del gruppo teatrale Strapaes.
Un vero e proprio viaggio fra musica e parole dai quarant’anni dalla prima cassettina consegnata alla casa discografica Ricordi di Milano ed il primo provino dal vivo, alle canzoni dei giorni nostri. In mezzo una vita di musica, di incontri, di emozioni, di successi e delusioni; un percorso intenso fatto di canzoni e concerti che hanno fatto intrecciare la strada del cantautore con grandi artisti della musica italiana.
Fra questi Bruno Lauzi con il quale Stefano Mascheroni ha scritto alcune canzoni, una delle quali verrà cantata durante il concerto, Mogol con il quale ha frequentato il CET Centro Europe Toscolano la scuola di perfezionamento per autori e compositori in Umbria, Mario Lavezzi sempre al CET e suo editore di riferimento dopo. Accanto a loro Massimo Salerno il suo primo produttore e fratello di Alberto Salerno che in coppia con la moglie Mara Maionchi hanno prodotto grandi artisti della musica italiana, poi ancora Cheope figlio di Mogol, Gianni Bella, Oscar Avogadro, Lucio Dalla, Gianni Morandi e tanti altri.
Nel “Di passaggio per salutare Tour 2025-2026” verranno presentate le canzoni che hanno accompagnato la strada di Stefano Mascheroni il tutto impreziosito da aneddoti e ricordi legati alle persone ed artisti incontrati e con i quali ha collaborato.
Lo spettacolo, grazie anche alla presenza di attori e figuranti, acquista un’emozionante teatralità con voce narrante ed artisti in scena. Le canzoni presentate durante “Di passaggio per salutare” saranno accompagnate tutte da un videoclip che verrà proiettato alle spalle dell’artista, video di cui lo stesso Mascheroni ne è il regista.
L’artista racconterà aneddoti anche divertenti legato alle varie situazioni vissute durante la scrittura o incisione delle canzoni.
Lo spettacolo è stato scritto da Stefano Mascheroni in collaborazione a Luca Castoldi ed Ingrid Marinello della compagnia Strapaes.

Sul palco le attrici e gli attori Alessandro Peretto, Fabio Maltauro, Gino Saretto, Luca Castoldi, Monica Baldi, Monika Perotti
Tecnico luci: Rolando Girardi; Regia: Ingrid Marinello.

Spazio sociale.
I concerti proposti, là dove possibile, raccoglieranno fondi per il Centro di Tutela dei Diritti del Malato Alto Adige ODV, organizzazione con la quale Stefano Mascheroni collabora da 16 anni.

Nello spettacolo ci saranno canzoni interpretate con basi, chitarra e pianoforte, dialoghi teatrali, proiezioni video, effetti luci e fumi.
L’artista, per scelta vista anche la funzione sociale dell’attività e l’azione di raccolta fondi per un ente benefico, non percepisce compenso.

Kontakte :

Datum und Uhrzeit des Events :

Veröffentlicht von :

Könnte dich auch interessieren :

  • Filodrammatica “Felice Filò” – Pressano (TN) presenta TRA I LUMINI E I FIORELLINI Commedia in dialetto trentino di Loredana Cont Regia di Simone Panza Lo spettacolo prende spunto da quanto è accaduto al cimitero di Trento, invaso dai conigli che il Comune non sapeva come eliminare. Le vedove e i vedovi che frequentavano il cimitero e si fermavano a chiacchierare sulla panchina, erano esasperati dai conigli che mangiavano i fiori delle tombe. Ma fuori dal cimitero nascono anche amicizie e amori, più o meno corrisposti, fra le persone alle prese con i propri dolori e le proprie speranze. E ovviamente non mancano i pettegolezzi e i tentativi maldestri di catturare l’attenzione di qualche vedovo. Il tutto con leggerezza e senza sbeffeggiare il dolore (reale) di chi ha perso i propri cari.
  • Beatrice Arnera torna sul palco con Intanto ti calmi, uno show irriverente che fonde stand-up, prosa e musica dal vivo. Tra paure esistenziali, amicizie spietate e disastri sentimentali, lo spettacolo esplora il caos quotidiano con sarcasmo e grinta. Una performance audace e fuori dagli schemi, dove la strafottenza diventa arte e la fragilità, comicità.
  • Es gibt Termine vom 20 Dez. 2025 bis 21 Dez. 2025
    Storia molto più che leggendaria di un Golden Man Un uomo? O un dio? O un semidio? Nel 2015 Donald J. Trump annuncia la sua entrata nell’agone politico obbligando la stampa ad alzare gli occhi al cielo, per contemplarlo mentre scende su una scala mobile sulle note di un inno travolgente: l’apoteosi di un extra-umano chiamato a salvare moltitudini di terrestri plaudenti. Dopo i successi nei teatri di tutto il mondo con Lehman Trilogy e Manhattan Project, Stefano Massini torna a occuparsi di un’epica americana concentrandosi sull’irresistibile ascesa del miliardario newyorkese, fino alla sua prima elezione alla Casa Bianca. Ecco allora prendere forma sul palco la genesi incredibile di un leader che si è proiettato laddove nessun altro, riscrivendosi addosso le regole dell’economia, della finanza, della politica e perfino della civiltà. A soli quarant’anni già vegliava sull’umano consesso, dall’alto di un attico di 3000 metri quadri con vista su Manhattan da dove pianificava il suo regno di monarca assoluto, simbolo e incarnazione del potere. In un succedersi incalzante di colpi di scena, di incontri decisivi e di vertiginose montagne russe fra trionfi e bancarotte, Massini ripercorre la rocambolesca gimkana esistenziale di un uomo che si è trasformato in marchio commerciale, in icona, in brand, in testimonial del suo stesso successo e sponsor della propria scalata, sempre spingendosi oltre il limite e oltre il lecito, in una sfida instancabile che non ammette l’ipotesi della resa, ma sempre e solo l’ebbrezza del rilancio. Si scopre allora che Donald è in fondo la personificazione del nostro tempo, di cui esprime il caos fra realtà e reality, fra fake e fiction, fra persona e personaggio. Ne nasce un racconto rivelatorio e per molti aspetti raggelante, che conferma il teatro nella sua missione antichissima di occhio critico sulla contemporaneità, di cui può cogliere ombre e abissi con la semplicità disarmante di una narrazione necessaria. di e con Stefano Massini scene Paolo Di Benedetto disegno luci Manuel Frenda costumi Elena Bianchini musiche Enrico Fink eseguite da Valerio Mazzoni, Sergio Aloisio Rizzo, Jacopo Rugiadi, Gabriele Stoppa produzione Teatro della Toscana - Teatro Nazionale

Trag deine Veranstaltungen in den ersten und beliebtesten Veranstaltungskalender Südtirols ein!

BIST DU SCHON REGISTRIERT?

LOGGE DICH EIN

NOCH NICHT?

Verpasse nicht die besten Veranstaltungen in Südtirol!

ABONNIERE UNSEREN WÖCHENTLICHEN NEWSLETTER

Möchtest du deine Events in unserem Magazin veröffentlicht sehen?

ERHALTE EINEN MONATLICHEN HINWEIS ZUM REDAKTIONSSCHLUSS

Möchtest du deine Veranstaltungen oder dein Unternehmen bewerben? Wir sind dein idealer Partner und können maßgeschneiderte Lösungen und Pakete für alle deine Bedürfnisse anbieten.

GEHE ZUR WERBEBEREICH

KONTAKTIERE UNS DIREKT

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein..