MUSEION Art Club x Transart OASIE
At the foot of Villa Gasteiger lies an often-forgotten park where something hides in plain sight among the trees... Welcome to NOBODY’S VILLAGE, a temporary settlement for all creatives in the territory.
Throughout September, in conjunction with the Autumn Equinox, the historic garden will serve as a backdrop for encounters and exchanges among local creatives, visiting artists, and the festival audience.
NOBODY’S VILLAGE is a format developed by MUSEION Art Club Forum: unfolding through open sessions involving different fields of practices used as a starting point for engagement, knowledge sharing, mapping needs and communities, under a provisional tent.
Programme
September 11, 20:00
Nobody's Village: Opening
September 16, 18:00
PICNIC 1
September 19, 18:00
PICNIC 2
September 23, 18:00
PICNIC 3
September 28, 18:00
Closing event
Un negozio di collezionismo, un proprietario in bilico tra passato e presente. Perché ci aggrappiamo a certi oggetti e ne dimentichiamo altri? Sono un sostegno ai ricordi o solo il peso del passato?
"Polvere" è un documentario struggente che esplora il cambiamento e la nostra relazione con le cose. Un racconto che parla a tutti noi.
Saranno presenti la regista Caterina Carone e il protagonista Beppe Beordo.
"Il cibo d’amore. La musicoterapia e i disturbi del comportamento alimentare" di Mariarita Di Pasquale.
La Biblioteca Claudia Augusta ti invita alla presentazione del libro con l’autrice Mariarita Di Pasquale in dialogo con Don Paolo Renner.
📅 22.10.2024 ⏰ Ore 17:30
📍 Lab 3, Centro Trevi - Trevilab, via dei Cappuccini 28, Bolzano
“Attraverso le sue esperienze di musicista e musicoterapeuta, la scrittrice racconta un percorso possibile per la cura dei disturbi dell’alimentazione, oggi purtroppo sempre più diffusi. È un cammino composto da canzoni in cui tutti ci possiamo riconoscere per aver fatto esperienza della loro importanza. Protagoniste sono la musica e la relazione interpersonale, pertanto il libro può essere dedicato a chi desideri approfondire la musicoterapia e le sue applicazioni. L’autrice ci racconta il valore della relazione e dell’espressione creativa che, se compreso a fondo e applicato, può essere terapeutico e condurre a una migliore qualità della vita.”
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..