Bambinelli Dalla Collezione Johanna Von Call
La Collezione Johanna von Call è una delle più vaste collezioni private del nostro Paese, che può essere considerata un'impressionante testimonianza della diversità delle rappresentazioni di Gesù Bambino. La collezione, in constante crescita dal 1983, contiene raffigurazioni del Bambino Gesù datate dal XVIII al XX secolo, provenienti per la maggior parte dall'Alto Adige, dall'Austria, dalla Baviera e dall'Italia.
L'inaugurazione della mostra si svolge sabato 25 novembre alle ore 11 presso l'Hofburg Bressanone, alla quale invitiamo cordialmente.
Intervengono: Michael Mitterhofer, presidente dell’Hofburg Bressanone; Monika Leitner, Assessora comunale di Bressanone; Kathrin Zitturi, collaboratrice scientifica dell’Hofburg; Peter Schwienbacher, direttore dell’Hofburg.
In occasione dell’inaugurazione sarà presentato anche il volume di accompagnamento, riccamente illustrato con opere della mostra, con una prefazione di Peter Schwienbacher e un contributo di Kathrin Zitturi (126 pagine, lingue: tedesco e italiano, prezzo: 25 euro).
La mostra può essere visitata fino al 31 marzo 2024.