Indagini in biblioteca-Un festival di libri gialli a Laives - Pubblicato da Comitato Laives Cultura

0

Informazioni evento

Indagini in biblioteca – Un festival di libri gialli a Laives
3 – 16 novembre 2025
biblioteca don bosco, Laives


Il programma

Tutti gli appuntamenti si svolgono in biblioteca don bosco nel seguente orario: 18:30 – 20:00

✧ Martedì 4 novembre: Gian Andrea Cerone presenta “La curva dell’oblio” (Guanda), modera l’incontro Francesca Fattinger
✧ Mercoledì 5 novembre: Sandra Bonzi presenta “Una parola per non morire” (Garzanti), modera l’incontro Stefania Gander
✧ Venerdì 7 novembre: Paolo Roversi presenta “L’enigma Kaminski” (Mondadori), modera l’incontro Luisella Raveane
✧ Martedì 11 novembre: Rosa Teruzzi presenta “La giostra delle spie” (Sonzogno), modera l’incontro Patrizia Simone
✧ Giovedì 13 novembre: Valeria Corciolani presenta “Delitto in bianco” (Rizzoli), modera l’incontro Lidia Tecchiati



Il festival

Il Comitato Laives Cultura, in collaborazione con la biblioteca don bosco di Laives, presenta “Indagini in biblioteca – Un festival di libri gialli a Laives”.
Il giallo è un genere che appassiona lettrici e lettori di ogni età, capace di stimolare la mente e accompagnarci alla ricerca della verità insieme alle sue protagoniste e ai suoi protagonisti. E proprio da qui nasce “Indagini in biblioteca – Un festival di libri gialli a Laives”, una rassegna che offre l’opportunità di incontrare da vicino voci autorevoli del panorama letterario nazionale e di dialogare con chi il giallo lo scrive, lo studia e lo vive ogni giorno.

Per questa sua prima edizione, il festival incontra Gian Andrea Cerone, Sandra Bonzi, Paolo Roversi, Rosa Teruzzi e Valeria Corciolani.

Ogni appuntamento, condotto da una moderatrice, si focalizza su un’opera specifica delle autrici e degli autori ospiti. Non mancherà spazio per domande dal pubblico e un momento firmacopie finale.

Gli eventi sono tutti a ingresso gratuito; è gradita la prenotazione a info@bibliolaives.it o 0471 950062.

“Indagini in biblioteca – Un festival di libri gialli a Laives” è un evento realizzato dal Comitato Laives Cultura in collaborazione con la biblioteca don bosco e la Nuova Libreria Cappelli, con il sostegno del Comune di Laives e della Provincia Autonoma di Bolzano.

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 04 Nov 2025 al 13 Nov 2025
  • Mar 11 Novembre, 202518:30-20:00 |
  • Gio 13 Novembre, 202518:30-20:00 |

Potrebbe interessarti anche :

  • Mostra d'arte Bruno Flaim, Lucia Nardelli, Barbara Natter, Silvano Tacus, Elisabetta Vazzoler, Katherina Zoeggeler Galleria Civica di Bolzano Vernissage 26/07/2023 ore 18:00
  • Entreda debant/Eintritt frei/Ingresso gratuito En colaborazion con la Consulta ladina dl Comun de Bulsan Giochi linguistici ladini di Rut Bernardi con musica di Eseleptitun: Georg Maria Lang, Jürgen Winkler e Manny Pardeller L’autrice Rut Bernardi si imbatte continuamente nei limiti della comprensione, perché scrive nella sua lingua madre: il ladino. Ed è proprio così che sono nati i suoi giochi linguistici e l’idea di tradurre il “suono ladino” in musica. Il ladino è una lingua romana che, grazie alla sua ricchezza vocalica, si presta particolarmente bene ai giochi fonetici. Questo suono cattura subito l’attenzione del pubblico – ma non si tratta affatto di un semplice gioco: le poesie vogliono essere prese come dichiarazioni critiche e per questo vengono presentate anche in traduzione. Già il nome dell’inconfondibile ensemble Eseleptitun – nato da un sogno confuso – lascia intuire che ci si troverà di fronte a un universo sonoro insolito e ricco di sfaccettature.
  • Ricordo di Massimo Bertoldi. Presentazione del libro “Uno sguardo sul teatro”, antologia di scritti del critico teatrale e scrittore Massimo Bertoldi tratti da “Il Cristallo”. A cura di Mariaclara Pagano.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..