Indagini in biblioteca-Un festival di libri gialli a Laives - Pubblicato da Comitato Laives Cultura

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Indagini in biblioteca – Un festival di libri gialli a Laives
3 – 16 novembre 2025
biblioteca don bosco, Laives


Il programma

Tutti gli appuntamenti si svolgono in biblioteca don bosco nel seguente orario: 18:30 – 20:00

✧ Martedì 4 novembre: Gian Andrea Cerone presenta “La curva dell’oblio” (Guanda), modera l’incontro Francesca Fattinger
✧ Mercoledì 5 novembre: Sandra Bonzi presenta “Una parola per non morire” (Garzanti), modera l’incontro Stefania Gander
✧ Venerdì 7 novembre: Paolo Roversi presenta “L’enigma Kaminski” (Mondadori), modera l’incontro Luisella Raveane
✧ Martedì 11 novembre: Rosa Teruzzi presenta “La giostra delle spie” (Sonzogno), modera l’incontro Patrizia Simone
✧ Giovedì 13 novembre: Valeria Corciolani presenta “Delitto in bianco” (Rizzoli), modera l’incontro Lidia Tecchiati



Il festival

Il Comitato Laives Cultura, in collaborazione con la biblioteca don bosco di Laives, presenta “Indagini in biblioteca – Un festival di libri gialli a Laives”.
Il giallo è un genere che appassiona lettrici e lettori di ogni età, capace di stimolare la mente e accompagnarci alla ricerca della verità insieme alle sue protagoniste e ai suoi protagonisti. E proprio da qui nasce “Indagini in biblioteca – Un festival di libri gialli a Laives”, una rassegna che offre l’opportunità di incontrare da vicino voci autorevoli del panorama letterario nazionale e di dialogare con chi il giallo lo scrive, lo studia e lo vive ogni giorno.

Per questa sua prima edizione, il festival incontra Gian Andrea Cerone, Sandra Bonzi, Paolo Roversi, Rosa Teruzzi e Valeria Corciolani.

Ogni appuntamento, condotto da una moderatrice, si focalizza su un’opera specifica delle autrici e degli autori ospiti. Non mancherà spazio per domande dal pubblico e un momento firmacopie finale.

Gli eventi sono tutti a ingresso gratuito; è gradita la prenotazione a info@bibliolaives.it o 0471 950062.

“Indagini in biblioteca – Un festival di libri gialli a Laives” è un evento realizzato dal Comitato Laives Cultura in collaborazione con la biblioteca don bosco e la Nuova Libreria Cappelli, con il sostegno del Comune di Laives e della Provincia Autonoma di Bolzano.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 04 Nov 2025 al 13 Nov 2025

Potrebbe interessarti anche :

  • 09.12.2025 Ore 18:30 Lanserhaus, via Johann Georg Plazer 24 | San Michele (Appiano) BZ Una mostra di Peter Burchia A cura di Nicolò Faccenda La mediatrice artistica Francesca Fattinger vi guiderà attraverso la mostra “+ 210x220/XX,00” alla scoperta delle opere di Peter Burchia. Evento a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a info@lasecondaluna.eu o tramite messaggio WhatsApp al numero 351 7938928.
  • Una serata intima e vibrante dedicata alla fisarmonica: un viaggio che attraversa Piazzolla, Galliano, le mie composizioni originali e quei territori di confine dove il suono diventa racconto. Un concerto per pochi ospiti, da vivere da vicino, respirando ogni sfumatura, ogni pausa, ogni tensione del mantice. Ospite speciale della serata: Loreno Ferrarese, la cui presenza porterà un’energia nuova e un dialogo musicale spontaneo, tutto da scoprire.
  • Presentazione dei libri Limitis. e Through the Prism of Borders con Katia Anguelova, Angelika Burtscher, Sabine Gamper e Karin Schmuck Quando: 20 gennaio 2026, ore 19 Dove: Lungomare, via Rafenstein 12

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..