Arancia meccanica - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

(A Clockwork Orange)
USA 1971, 137 min.
regia: Stanley Kubrick
con: Patrick Magee, Adrienne Corri, Miriam Karlin, Malcolm McDowell, Michael Bates, Carl Duering, John Clive, Warren Clarke
inglese [sottotit. ital.]

Il film parla di 4 ragazzi che fanno vari crimini senza mai essere fermati. Dopo un litigio di gruppo, il
leader Alexander viene beccato per colpa dei suoi complici che lo aggrediscono, consegnandolo alla polizia.
Nel carcere viene sottoposto a un trattamento di cura che gli permette di ridurre la pena, ma una volta
libero, rincontrerà le persone a cui ha fatto del male.

Prima del film verrà proiettato il cortometraggio SCATTA. Vincitore del premio Giuria Young – Menzione GO, GO! CINEMA al BZ48H-short film contest.

Film nell'ambito della rassegna GO,GO! CINEMA, un progetto sostenuto da Politiche Giovanili – Alto Adige e realizzato da Vintola 18 in collaborazione con il Filmclub Capitol e BZ48H-short film contest.
Il progetto consiste nella realizzazione di una rassegna cinematografica ideata e presentata al cinema da
ragazzi e ragazze di età dai 16 ai 21 anni, con l’obiettivo di incentivare le persone, soprattutto i giovani, a
riscoprire la bellezza di ritrovarsi assieme per guardarsi un film in sala.

La rassegna di quest’anno è incentrata sul genere psicologico e si intitola “MOVIEMIND – 4 film in testa”.

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Mar 03 Dicembre, 202420:30

Potrebbe interessarti anche :

  • IT 2022, 110 min. regia: Giampiero Pumo, Gianpiero Pumo con: Vivian Bellina, Maurizio Bologna, Gianpiero Pumo, Marilù Pipitone, Ernesto Tomasini In una Palermo dal sapore autentico, tra il cemento e la ruggine della periferia e le paillettes colorate di un night club, un uomo è costretto a trovare ogni modo per campare suo figlio finché non incontra una ballerina transgender. Possono due mondi, cosi? lontani e diversi fra loro aiutarsi a vicenda a risolvere i loro problemi? Film della rassegna di cinema LGBTQ+ in collaborazione con Alto Adige Pride Südtirol
  • (L'Incroyable histoire du Facteur Cheval) FR 2018, 105 Min. Regie: Nils Tavernier mit: Jacques Gamblin, Laetitia Casta, Aurélien Wiik Frankreich, Ende des 19. Jahrhunderts: Joseph Ferdinand Cheval ist Briefträger und Eigenbrötler. Sein Leben verändert sich jedoch schlagartig, als er Philomène heiratet und seine Tochter Alice geboren wird, die er abgöttisch liebt. Als Liebesbeweis für Alice sammelt er jahrelang Steine auf seinen Postrouten und baut daraus 33 Jahre lang eigenhändig einen unglaublichen Palast inmitten der wilden Gebirgslandschaft Frankreichs.
  • (Kurenai no buta) JP 1992, 94 min. regia: Hayao Miyazaki Film d’animazione ambientato negli anni ‘30. Il film racconta la storia di un ex-pilota della Prima Guerra Mondiale, trasformato misteriosamente in un maiale antropomorfo, che ora si guadagna da vivere come cacciatore di taglie nei cieli dell’Adriatico. Tra duelli aerei, pirati dell’aria e riflessioni sul passato, il film esplora temi di libertà e coraggio con l’inconfondibile tocco poetico di Miyazaki. Film nell'ambito della rassegna GO,GO! CINEMA, un progetto sostenuto da Politiche Giovanili – Alto Adige e realizzato da Vintola 18 in collaborazione con il Filmclub Capitol e BZ48H-short film contest. Il progetto consiste nella realizzazione di una rassegna cinematografica ideata e presentata al cinema da ragazzi e ragazze di età dai 16 ai 21 anni, con l’obiettivo di incentivare le persone, soprattutto i giovani, a riscoprire la bellezza di ritrovarsi assieme per guardarsi un film in sala. La rassegna di quest’anno è incentrata sul genere psicologico e si intitola “MOVIEMIND – 4 film in testa”.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..