banner inside 01 it

Istituto Claudia de' Medici Partecipazione alle mini lezioni - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Partecipazione alle mini lezioni in presenza:
Possibilità di partecipare, in piccoli gruppi, all'attività didattica in presenza.
Tali incontri, si svolgeranno nelle seguenti giornate:
• 23/01/2023 08.45 – 11.30 socio sanitario
• 25/01/2023 08,45 – 11,30 – media marketing
• 07/02/2023 08.45 – 11.30 socio sanitario
• 09/02/2023 08,45 – 11,30 – media marketing

Obiettivo del de’ Medici è garantire agli studenti un collegamento con il territorio e i suoi sbocchi occupazionali. Teoria e prassi sono combinati in percorsi formativi funzionali, in grado di fornire un bagaglio di cultura generale che permetta di proseguire gli studi all’università, ma anche le specifiche competenze tecnico-professionali utili all’inserimento nel mondo del lavoro.
Alle lezioni in aula si alternano momenti di apprendimento attivo come laboratori, percorsi di simulazione cooperativa, alternanza scuola/lavoro e conferenze con esperti provenienti dalle diverse realtà lavorative.
Due gli indirizzi di studio proposti:
CORSO PROFESSIONALE SERVIZI COMMERCIALI – SOCIAL MEDIA MARKETING (5 anni), caratterizzato da Tecniche professionali dei servizi commerciali, Diritto, Economia e Tecniche di comunicazione.
CORSO PROFESSIONALE SERVIZI SOCIO-SANITARI (5 anni), in cui le materie caratterizzanti sono Metodologie Operative, Psicologia, Diritto, Tecnica amministrativa, Igiene e Cultura medico-sanitaria.
Sono inoltre attivi i CORSI SERALI ad indirizzo SERVIZI COMMERCIALI e SERVIZI SOCIO-SANITARI (3 anni) rivolti ai cittadini maggiorenni che lavorano o non possono frequentare un corso diurno.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 23 Gen 2023 al 09 Feb 2023

Potrebbe interessarti anche :

  • In occasione della Giornata Internazionale della Famiglia del 15 maggio 2024, la Federazione per il Sociale e la Sanità ETS vi invita al convegno "La famiglia che cambia: opportunità e sfide". L'obiettivo primario della conferenza è quello di presentare nuove forme e definizioni di famiglia e di mettere in luce le esperienze e le buone pratiche presenti in Alto Adige, ma anche in altri Paesi, al fine di integrarle come possibili soluzioni. Allo stesso tempo, si vogliono evidenziare le difficoltà e i bisogni delle nuove forme di famiglia, per fornire agli attori politici indicazioni concrete per attualizzare le politiche famigliari.
  • Avete dai 16 ai 25 anni e volete fare un'esperienza unica e creativa? Iscrivetevi al laboratorio! In questo laboratorio artistico, a cura di Valentina Stecchi (illustratrice) e Lucas Joaquin Da Tos (attore), le arti grafiche e teatrali si fondono per dare vita a un'esperienza originale dove la creatività può sbocciare liberamente. I partecipanti, dai 16 ai 25 anni, avranno la possibilità di vivere due percorsi artistici all'interno di un unico laboratorio, della durata di 10 ore. I giovani verranno incoraggiati a esprimere se stessi e le loro idee in modo autentico e senza filtri, e ad esplorare il potere delle storie attraverso il linguaggio visivo e teatrale. Il risultato finale? La creazione di un podcast e di un'illustrazione che rimarrà alla città di Bolzano. Dove? Sala Cristallo Young, via Dalmazia 30/a Quando? giovedì 04 Aprile giovedì 11 Aprile giovedì 18 Aprile A che ora? dalle 18:00 alle 21:00 Costo? Gratuito! Età? dai 16 ai 25 anni Per info ed iscrizioni www.teatrocristallo.it/centro-giovani/iscrizioni Un progetto di Centro per la Pace di Bolzano - Friedenszentrum Bozen, Centro Giovani Cristallo Young, Teatro Cristallo, youngCaritas, Comune di Bolzano
  • La salute mentale è un diritto. Giovani, i loro bisogni e contributi (spesso trascurati). Relatrici e Relatori principali: - Maria Rita Parsi (Psicoterapeuta) - Sonja Fischnaller (Psycologist for Future) A chi è rivolto Sera: tutta la cittadinanza Obiettivi - Informare con uno sguardo sul territorio ma anche oltre sulle tematiche legate alla salute mentale e il benessere - Fornire strumenti e chiavi di lettura utili per affrontare i problemi legati alla salute mentale con più consapevolezza.