banner inside 01 it

Ricerca per:

3 mesi

Eventi Music: Jazz Blues World music

Eventi suggeriti

MICHAEL BROWN & F.O.C.U.S. GOSPEL SINGERS (USA)
0
Music
Venerdì, 15 Dic 2023 21:30

Mr. Michael Brown - lead vocal, hammond Ms. Rene Massey - vocals Mrs. Angela Perry - vocals Mrs. Ashley Hale - vocals Mr. Lavonta De Mario Green - bass, vocals Mr. Albert Jenkins Jr - drums, vocals Mr Ashton Lowery - guitar, vocals Diretto sapientemente da Michael Brown, questo potente gruppo Gospel di sette elementi provenienti da Charleston propone uno spettacolo carico di sfumature e di suggestioni spirituali che, dalla più genuina tradizione Gospel afro-americana, si arricchisce di espressioni e dinamiche armonie attraverso cui i canti e gli spirituals tradizionali si mescolano alle sonorità contemporanee con gusto e creatività.

Laurin Bar&Bistro via Laurin 4, Bolzano, BZ

Eventi

Verónica Ferreiro e Javier Sánchez
0
Music
Giovedì, 14 Dic 2023 20:00-21:30 |

Verónica Ferreiro e Javier Sánchez, due rinomati musicisti della scena jazz spagnola, hanno unito le forze per creare CAMIÑO, un nuovo progetto musicale che trascende tutti i generi. A metà strada tra musica classica, folk e jazz, la voce personalissima di Verónica e i suoi testi in galiziano si fondono come per magia con le raffinate composizioni e gli arrangiamenti di Javier. Un viaggio affascinante che porta il pubblico in un mondo di surreale bellezza e tocca profondamente il cuore e la mente. Il suo repertorio dal vivo è una testimonianza della sua genialità artistica! Il percorso musicale di Verónica ha un curriculum notevole, con album acclamati pubblicati sia come compositrice che come interprete. Javier si è fatto un nome tra i più celebri suonatori di gypsy jazz del panorama iberico come forza trainante dell'incantevole quartetto gitano "Menil". Oltre ai suoi progetti personali, Javier fa attualmente parte del quintetto del rispettato sassofonista cubano Ariel Brínguez. Suono: Verónica Ferreiro (voce) e Javier Sánchez (sol). Gio. 14 dicembre 2023 - Inizio ore 20.00

Stadttheater Bruneck Dantestraße 21, 39031 Brunico, Brunico, BZ
Raphael Preuschl (AT), Andreas Waelti (CH)
0
Music
Giovedì, 14 Dic 2023 20:00-

Due concerti solisti di straordinari musicisti viennesi in una sola serata! In questa occasione, Raphael Preuschl presenterà un concerto solista alla chitarra basso, mentre Andreas Waelti si esibirà al contrabbasso. La serata sarà dedicata a strumenti che tradizionalmente non sono considerati solisti. Nella prima parte, Raphael Preuschl presenterà il suo assolo intitolato “?”. Questo brano tratterà il numero 3,14159265.... e il suo significato nella matematica, fisica e filosofia. Andreas Waelti proporrà un programma accattivante con "Lowdown", che spazierà dalle meditazioni musicali alle improvvisazioni variegate e agli standard jazz. Come gran finale della serata, i due artisti saliranno sul palco insieme! Sarà una prima assoluta! Raphael Preuschl: E-Bass, EFX, Loops Andreas Waelti: double bass

Dekadenz Via Alta Angelo Custode 3A, Bressanone, BZ
Manuel Randi & Alex Trebo – Acoustic Duo
0
Music
Venerdì, 15 Dic 2023 20:00

L’Acoustic Duo: Manuel Randi e Alex Trebo Venerdi, 15 dicembre Manuel Randi e Alex Trebo presentano composizioni dal nuovo album “Talea” al Waltherhaus di Bolzano. Prevendita biglietti: in tutte le librerie Athesia Trento: Promoevent, Radio Dolomiti online: www.ticketone.it. Manuel Randi (chitarra acustica) e Alex Trebo (pianoforte), presentano le composizioni originali del loro nuovo album “Talea”, maturate negli ultimi 2 anni di astinenza forzata dai concerti. Le atmosfere musicali evocate dal duo, esprimono al massimo la freschezza e vitalitá dei due artisti. Dal Jazz al Bossa Nova La varietá stilistica dei brani, che spazia tra vari generi, dal jazz, alla bossa nova, dall’ italian swing a brani contemplativo-cinematici, da atmosfere bachiane a reminiscenze africane, è caratterizzara dalla gioia della narrazione musicale e dalle funamboliche escursioni strumentali dei due virtuosi sudtirolesi. MANUEL RANDI, “The Soul of Guitar”, è un brillante musicista la cui versatilità gli permette di collaborare con i più riconosciuti artisti del suono a livello nazionale e internazionale. Attualmente è membro del “Herbert Pixner Project”, con il quale è in tournée tutto l’anno. ALEX TREBO, Pianista, compositore e produttore. Alex Trebo vive e lavora a Berlino, in connessione musicale con mezzo mondo. Il suo curriculum discografico è infinitamente lungo, ma probabilmente il più famoso è “Three Times Bossa” di Alex Trebo e Andrea Benini per Mop Mop – Che fa parte della colonna sonora ufficiale di “To Rome with Love” di Woody Allen.

Waltherhaus Via Sciliar 1, Bolzano, BZ
Gospel: Nate Brown & One Voice
0
Music
Venerdì, 15 Dic 2023 21:00

Nate Brown & One Voice > durata: 80' Direttamente da Washington D.C., diretto da Nate Brown, arriva a Bolzano il gruppo gospel “Nate Brown & One Voice”, 5 cantanti selezionati dalla corale di 25 elementi “Nate Brown & Wilderness” e due fenomenali musicisti. È uno dei cori gospel più apprezzati e seguiti in America, oltre che vincitori di molti premi. Nel 2008 viene scelto da C-Jam Music Usa per incominciare il loro viaggio in Europa che ancora continua. Si esibiscono in Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Francia, Inghilterra ogni anno sempre con numerosi successi di pubblico e di critica. Nel 2009 esce il CD Live registrato nel teatro di Fano con la corale di 12 elementi. Dal 2010 la formazione in tour viene ridotta ed il direttore Nate Brown crea arrangiamenti sempre più raffinati che riproducono il grande coro. Nate Brown ha frequentato il Duke Ellington College of Music di Washington, e ha contribuito al successo della Duke Ellington Jazz Band, con la quale si è esibito in Inghilterra, Francia, Belgio e Canada. Nate ha frequentato il Berklee College of Music, si è esibito in festival prestigiosi come il Festival Jazz di Marciac in Francia, ha vinto premi e riconoscimenti e si è diplomato come primo sassofono nel 1998. Inoltre ha avuto l’onore di esibirsi con musicisti di livello internazionale come Wynton Marsalis (Award winner), Roy Hargroove, Tony Terry, Tyron Powell, Ketter Betts e altri. Rassegna Racconti di Musica - Associazione L'Obiettivo

Teatro Cristallo Via Dalmazia 30, Bolzano, BZ
THE GOSPEL TIMES (USA/I)
0
Music
Venerdì, 22 Dic 2023 21:30

Joyce E. Yuille - lead voice Julia St. Louis - voice Desiree De Silva - voice Luca Brighi - voice Michele Bonivento - keyboards, hammond organ Il gruppo dei GOSPEL TIMES è uno dei gruppi più toccanti del panorama gospel contemporaneo per profondità e sincerità d’espressione. Fondato nel 2005 da professionisti provenienti da diverse esperienze musicali, si compone di voci statunitensi e inglesi guidate dalla straordinaria Joyce E. Yuille.

Laurin Bar&Bistro via Laurin 4, Bolzano, BZ
LOS DEL BARRIO (A)
0
Music
Venerdì, 29 Dic 2023 21:30

Gina Duenas - vocals Alexander Kuttler - trumpet Rupert Kirchmair - piano Johannes Sigl - bass Jonas Zink - percussion Rainer Wolfi - drums Il gruppo, formato dalla cantante Gina Duenas e dal pianista e compositore Rupert Kirchmair, è da molti anni parte integrante della vita culturale tirolese. I sei musicisti “cucinano” un focoso stufato di musica latinoamericana ed elementi jazz che affascina il pubblico e lo fa inevitabilmente ballare.

Laurin Bar&Bistro via Laurin 4, Bolzano, BZ
BANDASTORTA “Drum Bun” (I)
0
Music
Venerdì, 05 Gen 2024 21:30

CD PRESENTATION Davide Salata – soprano / saxophone Emiliano Tamanini - trumpet Fabrizio Carlin - trombone Giorgio Beberi - baritone / saxophone Glauco Benedetti - sousaphone Filippo Tonini - drums / percussion BandaStorta presenta il terzo cd intitolato “Drum Bun” (Buon Viaggio!) ispirato alle musiche e dalle poetiche del mondo del circo. Un viaggio che accompagnerà i musicisti e il pubblico attraverso le musiche e i luoghi che un ipotetica carovana circense visiterebbe.

Laurin Bar&Bistro via Laurin 4, Bolzano, BZ
FIORENZO ZENI (I) - THE HISTORY OF SAX
0
Music
Venerdì, 12 Gen 2024 21:30

Fiorenzo Zeni - soprano, alto, tenore, baritono sax Giuliano Cramerotti - chitarra Roberto Gorgazzini - piano Fabrizio Larentis - basso Stefano Pisetta - batteria Uno dei più rinomati sassofonisti della regione rende omaggio ai grandi sassofonisti che hanno reso celebre ed unico questo strumento nella storia del jazz dagli anni ’20 ad oggi.

Purple Is the Color (AT) - EPIC
0
Music
Giovedì, 18 Gen 2024 20:00

Con “EPIC”, la formazione “Purple is the Color” ha presentato un suggestivo album jazz caratterizzato da un grande spirito ottimista. Dopo l'uscita dell'album “Unmasked”, il gruppo, guidato dal pianista Simon Raab, ha compiuto un ulteriore passo verso l'élite del jazz. La vitalità di questo lavoro è stata ulteriormente arricchita dalla partecipazione di Št?pán Flagar, Martin Kocián e Micha? Wierzgo?, i quali hanno contribuito anche con composizioni originali. L'album combina in modo giocoso sonorità estese nel tempo e la diversità del jazz postmoderno. Attraverso i suoi dieci brani, i “Purple is the Color” narrano la propria storia, raggiungendo un apice intensamente stimolante. “EPIC” illustra in modo convincente perché il gruppo si distingua a livello internazionale nella scena jazzistica. Simon Raab: piano Št?pán Flagar: saxophone Martin Kocián: double bass Micha? Wierzgo?: drums

Dekadenz Via Alta Angelo Custode 3A, Bressanone, BZ
REVENSCH & MARCELLO FERA (I)
0
Music
Venerdì, 19 Gen 2024 21:30

Helga Plankensteiner - sax, clarinet, voice Paolo Trettel - trumpet Hannes Mock - trombone Michael Lösch - piano Glauco Benedetti - sousaphone Paolo Mappa - drums Special guest: Marcello Fera - violin, vocals Il gruppo Revensch guidato dalla sassofonista cantante Helga Plankensteiner in un’inedita edizione con special Guest Marcello Fera come violinista e cantante presenta un nuovo repertorio tra Buscaglione, Calypso, Dixie e Balcangrooves con classici dello swing italiano e composizioni originali.

Laurin Bar&Bistro via Laurin 4, Bolzano, BZ
MONIKA CALLEGARO QUINTET (I)
0
Music
Venerdì, 26 Gen 2024 21:30

Monika Callegaro - voce Michele Giro - piano Fiorenzo Zeni - sax Davide Mariz - basso Roman Hinteregger - batteria Un nuovo progetto musicale che riunisce cinque noti musicisti della scena altoatesina alle prese con la rivisitazione di brani di compositori locali. Monika Callegaro canta da quando era bambina e la voce e il canto sono, da sempre, temi fondamentali nella sua storia.

Laurin Bar&Bistro via Laurin 4, Bolzano, BZ
GMPU Jazz Orchestra feat. Thomas Gansch
0
Music
Venerdì, 02 Feb 2024 20:00-22:00 |

Thomas Gansch non è solo uno dei trombettisti più versatili della sua generazione, ma anche compositore, arrangiatore, cantante pop, leader di big band o direttore di brass band, e partecipa con entusiasmo ai progetti più svariati. In questo caso, Gansch è stato invitato come artist in residence presso il dipartimento di jazz dell'Università privata di musica Gustav Mahler (GMPU) di Klagenfurt per il semestre invernale 2023/24. Per diversi giorni, Gansch offrirà workshop agli studenti e svilupperà insieme alla "GMPU Jazz Orchestra" un programma concertistico che sarà presentato il 2 febbraio 2024 presso il Centro Culturale Euregio di Dobbiaco. Con Gansch come solista, il gruppo eseguirà vari classici della storia delle big band e composizioni proprie.

Centro culturale Euregio Via Dolomiti 41, Dobbiaco, BZ
Nitai Hershkovits: Piano Solo “Call on the old wise“
0
Music
Lunedì, 05 Feb 2024 20:00

Il pianista e compositore Nitai Hershkovits è stato definito dalla BBC music un "autentico prodigio". Il suo modo dinamico di suonare attraversa i confini e i generi grazie a un tocco leggero ed elegante che trasmette uno spettro completo di emozioni e contrasti profondi. Nitai è un'eccezione come musicista, avendo fatto l'opposto di ciò che fa la maggior parte dei musicisti: ha studiato jazz come base e si è avvicinato alla classica in seguito. Questa combinazione unica rafforza il suo stile eclettico. "Ricorda un vecchio pianista dai toni setosi come il grande Hank Jones" (The Guardian), intrecciando beatitudine e malinconia con abile libertà. Dopo un periodo di cinque anni nel trio di Avishai Cohen (2011-2016), Nitai si è trasferito a New York approdando poi nel mondo della ECM per la quale ha pubblicato nel novembre scorso il suo primo album da solista del quale dice: "È come se giocassi con diversi periodi musicali contemporaneamente, ma in una sorta di ambiente a realtà aumentata. Per me è come un viaggio che ti porta attraverso molteplici esperienze diverse in un batter d'occhio. Come se si saltasse attraverso cornici che contengono immagini diverse o si guardasse attraverso finestre di mondi diversi".

Carambolage Via Argentieri 6, Bolzano, BZ
Fondazione Provincia

I migliori eventi Music: Jazz Blues World music!

Scopri i migliori eventi Music: Jazz Blues World music per sapere cosa fare oggi, domani o nel fine settimana!
Risultati 1 - 14 di 14