banner inside 01 it

Concerto di anniversario dell'Orchestra degli Amici della Mu - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

In occasione del 60° anniversario dell'Orchestra degli Amici della Musica, l'orchestra da un concerto di anniversario sabato 25 novembre 2023, a partire dalle ore 20:00, nella casa della cultura Thalguter. Il solista sarà il violoncellista Jakob Mitterer. Il concerto, studiato sotto il direttore d'orchestra Michael Hillebrand, sarà diretto dal membro dell'Orchestra Filarmonica di Vienna Andrea Götsch, invitato come direttore ospite.

Dalle 18:00, nella sala prove dell'orchestra nel seminterrato della casa della cultura "Thalguter" a Lagundo, si terrà la mostra "60 anni di Orchestra degli Amici della Musica".

Ingresso libero

Programma:
Edvard Grieg (1843 - 1907) - Dal tempo di Holberg
Camille Saint-Saêns (1835 - 1921) - Concerto n. 1 in la minore per violoncello e orchestra
Felix Mendelssohn Bartholdy (1809 - 1847) - Sinfonia n. 1 in do minore

Interpreti:
Violoncello: Jakob Mitterer
Orchestra di prova: Michael Hillebrand
Direttore ospite: Andrea Götsch

Moderazione: Renate Gamper

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Concerto in occasione del bicentenario del pianista e compositore Carl Reinecke (1824-1910) con: Bernardo Bertamini (clarinetto) Elena Lorenzoni (Viola) Samuele Masera (pianoforte) Entrata con offerta libera
  • Veni, veni o oriens La prima candela brucia Società Corale St. Pauls Josef Höhn | Organo Peter Marsoner | Direzione Chiesa parrocchiale Lana di Sotto, ore 18.00. A St. Pauls si canta da secoli. L'ampio archivio del coro lo testimonia, anche se molto è stato messo da parte come "indegno" durante l'epoca del Cecilianesimo. Il repertorio spazia dai corali gregoriani ai timbri dell'epoca moderna, i cantori seguono le espressioni del viso e i segnali delle mani dei rispettivi direttori di coro e fanno da cornice alle celebrazioni liturgiche da Cristo Re al 1° Avvento.
  • Una formazione di tango argentino in versione jazz - buon divertimento! Non è possibile prenotare un tavolo.