banner inside 01 it

Gospel: Nate Brown & One Voice - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

Nate Brown & One Voice

> durata: 80'

Direttamente da Washington D.C., diretto da Nate Brown, arriva a Bolzano il gruppo gospel “Nate Brown & One Voice”, 5 cantanti selezionati dalla corale di 25 elementi “Nate Brown & Wilderness” e due fenomenali musicisti.
È uno dei cori gospel più apprezzati e seguiti in America, oltre che vincitori di molti premi. Nel 2008 viene scelto da C-Jam Music Usa per incominciare il loro viaggio in Europa che ancora continua. Si esibiscono in Italia, Spagna, Repubblica Ceca, Francia, Inghilterra ogni anno sempre con numerosi successi di pubblico e di critica. Nel 2009 esce il CD Live registrato nel teatro di Fano con la corale di 12 elementi. Dal 2010 la formazione in tour viene ridotta ed il direttore Nate Brown crea arrangiamenti sempre più raffinati che riproducono il grande coro.

Nate Brown ha frequentato il Duke Ellington College of Music di Washington, e ha contribuito al successo della Duke Ellington Jazz Band, con la quale si è esibito in Inghilterra, Francia, Belgio e Canada. Nate ha frequentato il Berklee College of Music, si è esibito in festival prestigiosi come il Festival Jazz di
Marciac in Francia, ha vinto premi e riconoscimenti e si è diplomato come primo sassofono nel 1998. Inoltre ha avuto l’onore di esibirsi con musicisti di livello internazionale come Wynton Marsalis (Award winner), Roy Hargroove, Tony Terry, Tyron Powell, Ketter Betts e altri.

Rassegna Racconti di Musica - Associazione L'Obiettivo

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Ven 15 Dicembre, 202321:00

Potrebbe interessarti anche :

  • Mr. Michael Brown - lead vocal, hammond Ms. Rene Massey - vocals Mrs. Angela Perry - vocals Mrs. Ashley Hale - vocals Mr. Lavonta De Mario Green - bass, vocals Mr. Albert Jenkins Jr - drums, vocals Mr Ashton Lowery - guitar, vocals Diretto sapientemente da Michael Brown, questo potente gruppo Gospel di sette elementi provenienti da Charleston propone uno spettacolo carico di sfumature e di suggestioni spirituali che, dalla più genuina tradizione Gospel afro-americana, si arricchisce di espressioni e dinamiche armonie attraverso cui i canti e gli spirituals tradizionali si mescolano alle sonorità contemporanee con gusto e creatività.
  • L’Acoustic Duo: Manuel Randi e Alex Trebo Venerdi, 15 dicembre Manuel Randi e Alex Trebo presentano composizioni dal nuovo album “Talea” al Waltherhaus di Bolzano. Prevendita biglietti: in tutte le librerie Athesia Trento: Promoevent, Radio Dolomiti online: www.ticketone.it. Manuel Randi (chitarra acustica) e Alex Trebo (pianoforte), presentano le composizioni originali del loro nuovo album “Talea”, maturate negli ultimi 2 anni di astinenza forzata dai concerti. Le atmosfere musicali evocate dal duo, esprimono al massimo la freschezza e vitalitá dei due artisti. Dal Jazz al Bossa Nova La varietá stilistica dei brani, che spazia tra vari generi, dal jazz, alla bossa nova, dall’ italian swing a brani contemplativo-cinematici, da atmosfere bachiane a reminiscenze africane, è caratterizzara dalla gioia della narrazione musicale e dalle funamboliche escursioni strumentali dei due virtuosi sudtirolesi. MANUEL RANDI, “The Soul of Guitar”, è un brillante musicista la cui versatilità gli permette di collaborare con i più riconosciuti artisti del suono a livello nazionale e internazionale. Attualmente è membro del “Herbert Pixner Project”, con il quale è in tournée tutto l’anno. ALEX TREBO, Pianista, compositore e produttore. Alex Trebo vive e lavora a Berlino, in connessione musicale con mezzo mondo. Il suo curriculum discografico è infinitamente lungo, ma probabilmente il più famoso è “Three Times Bossa” di Alex Trebo e Andrea Benini per Mop Mop – Che fa parte della colonna sonora ufficiale di “To Rome with Love” di Woody Allen.
  • Helga Plankensteiner - sax, clarinet, voice Paolo Trettel - trumpet Hannes Mock - trombone Michael Lösch - piano Glauco Benedetti - sousaphone Paolo Mappa - drums Special guest: Marcello Fera - violin, vocals Il gruppo Revensch guidato dalla sassofonista cantante Helga Plankensteiner in un’inedita edizione con special Guest Marcello Fera come violinista e cantante presenta un nuovo repertorio tra Buscaglione, Calypso, Dixie e Balcangrooves con classici dello swing italiano e composizioni originali.