Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi
Informazioni evento
Organizza la Cooperativa Sportcity. Il 27 febbraio e il 4 marzo, se porti un cubetto di ghiaccio e hai meno di 14 anni, pattini gratis! Per tutto il periodo di Carnevale si pattina in maschera a suon di musica. Servizio ristoro
Contatti :
Indirizzo :Zona Sportiva Maso della Pieve, Bolzano, BZ
Incredibilmente bello- Ritrovare il bambino che è in noi
Tiziana Turci (storie in tedesco, cantrice), Hannah Nocker (gitarrista, cantrice), Francesca Premier (storia in italiano), Sabine Schubart (contrabasso, cantrice), Ivo Egger (attore)
Un viaggio insieme a tanti animali, ballando e cantando, ascoltando storie e stando insieme con gioia e allegria.
Bambini dai 5 ai 99 anni, insieme a genitori, nonni, zie e zii saranno i benvenuti!
initiativa in italiano e tedesco
entrata libera
teatro d’attore, oggetti, figure animate, burattini, pupazzi
ETÀ: DAI 4 ANNI IN SU
> compagnia Proscenio Teatro > testo e regia Marco Renzi > con Mirco Abbruzzetti e Simona Ripari > musiche Rodolfo Spaccapaniccia
> video Mirko Viti > costumi Valentina Ardelli > pupazzi Lucrezia Tritone > scenografia Paolo Figri, Giacomo Pompei > voce fuori campo Beatrice Bellabarba > luci e suono Simone Agostini e Matteo Fadi
durata: 55'
La vera, incredibile e mai prima d’ora raccontata, storia del mondo. Cronaca di uno spazio primordiale, immenso, bianco e silenzioso, di un piccolo punto nero che lo abita, della sua solitudine e della sua tristezza. Di una provvidenziale punta che arriva, del loro incontro, di tanti puntini scalmanati che nascono e che prendendosi per mano diventano linee. Cronache di linee curiose che incastrandosi vanno a formare delle inaspettate figure geometriche, che a loro volta, mosse da irrefrenabile attrazione, si compongono, disegnando il mondo delle origini, quello in bianco e nero. Storia della prima pioggia, dell’arcobaleno, della scoperta dei colori e di Nerone, il tiranno che li tiene prigionieri. Racconto di una spettacolare evasione, di colori fuggiaschi che dipingono il mondo intero. L’ira di Nerone, le armate che avanzano e si dispongono, dando vita alla più lunga e “incruenta” battaglia che l’umanità abbia mai conosciuto. Voci di una guerra che ancora oggi si combatte, ogni ora, ogni minuto, per la quale nessuna goccia di sangue è stata mai versata.
Il teatro è dei bambini - compagnia teatroBlu
Didattica esperienziale per la mostra “Etruschi. Artisti e artigiani” presso il Centro Trevi-Trevilab di Bolzano.
Il laboratorio si rivolge a bambini e bambine dai 6 agli 8 anni accompagnati da un adulto.
Ingresso gratuito.
Prenotazioni tramite la piattaforma Eventbrite (TreviLab).
Dopo aver esplorato da vicino il reperto esposto in mostra e compreso il suo significato nei rituali del vino per gli Etruschi, i partecipanti avranno l'opportunità di dare libero sfogo alla loro creatività! Potranno realizzare una copia in argilla, personalizzandola con decorazioni uniche, ispirate ai racconti affascinanti e alle vivide immagini di banchetti e cerimonie del vino.
Condotto dalle mediatrici Alessia Perseghin e Fanni Vattai.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..