Herbert Pixner Projekt: Due concerti al Kursaal di Merano in ottobre 2024.
Prevendita biglietti:
in tutte le librerie Athesia
Herbert Pixner: polistrumentista, compositore e produttore
Lo chiamano Jimi Hendrix della musica folk o Frank Zappa delle Alpi. Viene paragonato a Piazzolla e Paganini, eppure il musicista altoatesino ha creato e sviluppato negli anni uno stile musicale assolutamente inconfondibile. Stiamo parlando di Herbert Pixner, polistrumentista, compositore, produttore e omonimo dell’Herbert Pixner Projekt.
Il nuovo tour 2024
Per il tour del 2024, oltre a Manuel Randi (chitarra), Werner Unterlercher (basso) e Ysaline Lentze (arpa), sarà sul palco anche Alessandro Trebo al pianoforte. In questa nuova formazione, nel 2024 il Herbert Pixner Projekt presenterà un nuovo album e un nuovo programma concertistico per i più belli palchi all’aperto e i teatri più rinomati in tutta l’area di lingua tedesca.
Un fuoco d’artificio di musica volk
Da anni il Herbert Pixner Projekt entusiasma un pubblico sempre più numeroso con dolcezza giocosa e lasciva, potenti riff rock e blues, tecnica brillante ed estrema gioia di suonare. Il complesso crea tappeti sonori complessi, e da spazio ad armonie che raccontano una dolce malinconia, ma anche esplosioni che non si fermano davanti a nulla. Il loro sound è minimalista, robusto, epico e autentico. Con questa miscela non convenzionale, l”Herbert Pixner Projekt” elettrizza il suo pubblico ad ogni concerto.
Anche dopo 2000 (!) concerti sold-out, Herbert Pixner e i suoi congeniali musicisti emozionano il pubblico con la loro straordinaria gioia di suonare.
Stromkeller è una serie di concerti annuali organizzati dal centro giovani Jux. Il nostro obiettivo è offrire alle band locali un palcoscenico per valorizzare e promuovere la cultura musicale di Lana e dintorni. Crediamo che la diversità della nostra società debba essere vissuta e celebrata attraverso una vasta gamma di generi musicali.
Lo Stromkeller è aperto a tutte le fasce d'età, e il nostro variegato mix di generi musicali offre qualcosa per tutti i gusti.
Venerdì 07.02. , si fa sul serio col Punk! Non perderti i Business Punk, Leistungsbruch e i Chaos Junkies. Vieni a far festa con noi! 🤘🔥
Uno speciale dispositivo, immersivo ed extraquotidiano, per poter fare un’esperienza sonora attraverso tre percorsi di ascolto consapevole di pillole musicali associate in modo libero ed evocativo sui temi del lutto, della morte e della speranza. Tre percorsi radicati da un lato nella matrice culturale cristiana, nel senso più ampio del termine, e dall’altro nelle molteplici possibilità rintracciabili nel vasto territorio della musica profana.
Mercoledì 06/11/2024
ore 18:00 – Crisantemo verde (sacro)
ore 19:00 – Crisantemo blu (profano)
ore 20:00 – Crisantemo rosso (danse macabre)
Giovedì 07/11/2024
ore 18:00 – Crisantemo blu (profano)
ore 19:00 – Crisantemo rosso (danse macabre)
ore 20:00 – Crisantemo verde (sacro)
Venerdì 08/11/2024
ore 18:00 – Crisantemo rosso (danse macabre)
ore 19:00 – Crisantemo verde (sacro)
ore 20:00 – Crisantemo blu (profano)
Le suggestioni musicali sono a cura di Giovanna Podavini.
L’organizzazione scenica è coadiuvata da Giorgio Degasperi.
Posti limitati, su prenotazione: 0473 230128 – info@mairania857.org
Nell’ambito di REVOLUTION che la morte ci trovi vivi
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..