Immergetevi nella magica atmosfera di una serata invernale, mentre la pista di pattinaggio si illumina di luci calde e i suoni della musica dal vivo riempiono l'aria. Il nostro palco ai bordi della pista di pattinaggio ospita band e musicisti locali di talento.
Unitevi a noi nel creare ricordi di serate fredde piene di musica, socializzazione e divertimento. Vi invitiamo a unirvi a noi per celebrare le gioie dell'inverno e godere di questo periodo speciale dell'anno.
La pista di pattinaggio rimarrà aperta fino alle ore 20 nell'ambito di "Ice Beats".
Dopo la grandiosa partecipazione al Festival di Sanremo, il maestro Giovanni Allevi arriva a Merano.
Dopo la grandiosa partecipazione al Festival di Sanremo, Giovanni Allevi in concerto il 17 gennaio 2025 arriva al Kursaal di Merano.
Il Maestro Allevi
Giovanni Allevi, compositore e pianista di fama internazionale, è responsabile di un profondo rinnovamento della musica colta, riportando l’arte della composizione all’attenzione delle nuove generazioni. È diplomato in Pianoforte e in Composizione ed è laureato in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”.
Ha calcato i palchi delle più importanti sale da concerto del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al Teatro alla Scala di Milano, fino all’Auditorium della Città Proibita di Pechino. Grazie al suo impegno intellettuale, è punto di riferimento filosofico sui concetti di innovazione e analisi del cambiamento.
Il suo ultimo libro è intitolato “Le regole del Pianoforte – 33 note di musica e filosofia per una vita fuori dall’ordinario” (Ed. Solferino).
Numerose sono le tesi di laurea a lui dedicate. Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti artistici e culturali, è Stella d’Oro al Valor Mozartiano, Premio Falcone e Borsellino, ed Ambassador di Save the Children, in prima linea nella difesa dei diritti dei più piccoli.
Ha ricevuto apprezzamenti di stima da Papa Benedetto XVI, Papa Francesco, dal Premio Nobel Mikhail Gorbaciov. L’Agenzia Spaziale Americana NASA gli ha intitolato un asteroide: giovanniallevi111561. È autore e conduttore di un’innovativa e pluripremiata docuserie in onda su Rai Play: “Allevi in the jungle”. Dalle note dell’ultimo singolo “Our Future” (https://youtu.be/76C5cn9jQKQ) dedicato al Pianeta, è partita la collaborazione del compositore con Earth Day European Network, che lo vede coinvolto come Ambassador della più importante iniziativa green dedicata alla Terra.
Il Maestro Allevi è stato insignito del titolo di Ambassador per il suo ruolo di divulgatore presso i giovani, grazie al suo impegno intellettuale e al suo talento artistico espressione di un linguaggio universale.
GiovanniAllevi #I’mAwaitingAllevi
Herbert Pixner & The Italo Connection iniziano il loro tour 2025 a Lagundo!
La Italo Connection si potrebbe definire una sorta di “Who is Who” della scena musicale altoatesina. Musicalmente situata tra la musica funebre del sud Italia, Morricone, Tarantino e Celentano. Una miscela selvaggia di Jestofunk, Zawinul e la disco di Rimini. L’improvvisazione regna sovrana. Si balla. Sarà caldo. E sarà rumoroso!
“La band ha anima, ritmo e cuore. Ma soprattutto una leggerezza contagiosa. E una forza che piega la penna di ogni critico.”
salto.bz
Sul palco:
Herbert Pixner: Fisarmonica diatonica, clarinetto, tromba, percussioni
Manuel Randi: Varie chitarre
Alex Trebo: Tastiere, pianoforte
Max Castlunger: Percussioni
Martl Resch: Sassofono, voce
Mario Punzi: Batteria Marco Stagni: Basso
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..