Singerei – sing mit – cantiamo insieme! - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Contatti :

Date e orari evento :

Note sugli orari :

19.30 – 21.30 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Sophie Pardatscher, clarinetto Christian Bertoncello, violoncello Barbara Panzarella, pianoforte Carl Frühling: Trio per pianoforte, clarinetto e violoncello in la minore, op. 40 Nino Rota: Trio per pianoforte, clarinetto e violoncello Johannes Brahms: Trio per pianoforte, clarinetto e violoncello in la minore, op. 114 La giovane clarinettista Sophie Pardatscher originaria di Appiano, è un talento d’eccezione. Nonostante la sua giovane età, ha già preso parte a molti concerti all’estero e continua a vincere un premio dopo l’altro. Al momento è ingaggiata all’opera di Berlino, Deutsche Oper Berlin. Il 25 febbraio è previsto un suo concerto a Bressanone insieme alla pianista Barbara Panzarella e al violoncellista Christian Bertoncello. Verranno eseguiti il Trio in la minore del compositore austriaco tardo-romantico Carl Frühling, il Trio di Nino Rota e il Trio in la minore di Johannes Brahms.
  • Marie-Therese Schwöllinger, violino Alexandra Moser, violino Marvin Stark, viola Oscar Hagen, violoncello W. A. Mozart: Quartetto per archi in do maggiore KV 465 Claude Debussy: Quartetto per archi in sol minore op. 10 Antonín Dvořák: Quartetto per archi “Americano” in fa maggiore op. 96 Le violiniste Marie-Therese Schwöllinger e Alexandra Moser, la viola Anuschka Cidlinsky e il violoncellista Oscar Hagen nel 2016 hanno fondato il quartetto Javus. Il loro lavoro è caratterizzato dalla collaborazione con professori di musica da camera molto rinomati quali Gerhard Schulz, Valentin Erben, Rainer Schmidt e Christoph Poppen. Nel 2020, per citare un momento particolarmente importante, si sono esibiti con Valentin Erben del quartetto Alban Berg. Il quartetto porterà al Forum di Bressanone brani fondamentali delle composizioni per quartetto: il quartetto per archi n. 19 KV 465 di Mozart, il quartetto di Debussy e il quartetto “Americano” op. 96 di Dvořák.
  • Il trio Ciardelli-Drago-Strano presenta un repertorio che celebra l'insolito nella musica. Si ispirano a Frank Zappa, che ha consapevolmente messo in discussione e ribaltato le regole. Il programma è in gran parte dedicato al musicista americano, ma comprende anche brani barocchi e classici, oltre a composizioni degli stessi Ciardelli e Drago. Il trio rompe deliberatamente con le regole tradizionali della “musica seria” e mostra come tecniche, stili e armonie diverse possano fondersi tra loro. Gli amanti del progressive rock e della musica contemporanea si troveranno coinvolti tanto quanto i fan di compositori classici come Mozart o Scarlatti. Il loro album di debutto, "Shake Your Duty", è stato pubblicato dalla casa discografica Parco della Musica Records a maggio 2024. Valentina Scheldhofen Ciardelli: double bass, backing vocals, compositions, arrangements Anaïs Drago: violin, backing vocals, compositions, arrangements Riccardo Angelo Strano: countertenor

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..