Südtirol Jazzfestival Alto Adige: Filippa Gojo 4tet - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Filippa Gojo - voc
Sebastian Scobel - p, rhodes
David Andres - b
Lukas Meile - perc
Songs of the World: dal soul alla tradizione latino-americana
Con il titolo “Nahaufnahme (primo piano)”, l’album di debutto, uscito in aprile 2008, del quartetto fondato da Filippa Gojo presso la scuola di musica e danza di Colonia, riunisce composizioni proprie e nuovi arrangiamenti, dove la voce di questa 24enne cantante austriaca si muove dal polveroso soul alla tradizione latino-americana, fino alle libere improvvisazioni e agli esperimenti acustici. Con “Nahaufnahme”, questo giovane quartetto racconta stressanti scene di quotidianità (“Rush Hour”), vivaci ricordi (“Lost in a Flashback”) e innamoramenti disperati (“Confusão”). Anche in questo senso, i testi delle canzoni inglesi, tedesche e portoghesi vogliono comunicare al pubblico una particolare idea di “primo piano”.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Patois Brothers, Jetflag e Lionsquarter HiFi live on stage Ingresso: 10€
  • Blink 99 (Blink 182 tribute band) + People Of The Sun (RATM tribute band) + Lonely Flowers (Acoustic duo) Ingresso: 10€
  • Robert Schumann: Studi sinfonici Op. 13 Frédéric Chopin: scherzo n. 4 op. 54 Sergej Rachmaninov: preludes: op. 23 n. 4, 7, 9, 10 Sergej Rachmaninov: Variazioni per pianoforte su un tema di Corelli op. 42 Felix Mendelssohn/Rachmaninov: scherzo tratto da “Sogno di una notte di mezza estate” Nel 2017 il CD degli Études di Chopin, inciso da Zlata Chochievas ebbe un successo sensazionale e fu accolto nella Top 10 Chopin recordings. Nel suo articolo per la Gramophone, il critico musicale Jeremy Nicholas si complimentava per “una delle registrazioni tra le più ispirate, maestralmente eseguite e sonoramente sublimi” di cui si ricordasse. La pianista di origine russa si esibirà l’11 febbraio nella sala del Vinzentinum a Bressanone eseguendo gli Studi sinfonici di Robert Schumann, opere di Frédéric Chopin, Sergej Rachmaninov e lo scherzo tratto da “Sogno di una notte di mezza estate “ di Mendelssohn in una rielaborazione di Rachmaninov.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..