Promenade tra i sapori contadini e Alto Adige Wine Tasting - Pubblicato da algund.lagundo

0

Informazioni evento

Scopri i migliori prodotti della regione direttamente sul posto
Speck e formaggio, asparagi, Schüttelbrot e miele – il 10 maggio 2024 la piazza della Chiesa a Lagundo si trasformerà in una vera e propria passeggiata gastronomica dedicata a prodotti agricoli di qualità.

Dalle 10:00 alle 17:00, i venditori diretti e i produttori di specialità alta qualità saranno presenti per farci conoscere meglio la storia, la produzione e le particolarità dei loro prodotti; a Lagundo, infatti, i prodotti crescono a tre altitudini e in condizioni climatiche diverse. Naturalmente, anche le varie specialità potranno essere conosciute e degustate, perché il motto della Promenade tra i sapori contadini a Lagundo è: godere con tutti i sensi!

Occhi, orecchie, naso, mani e ovviamente le papille gustative, saranno tutti al lavoro, perché questa passeggiata gastronomica ammalia con i profumi, l’aspetto, la consistenza e il gusto delle migliori prelibatezze locali.

Stappare è un vero affare!

Attenzione sommelier e amanti del vino: sabato 11 maggio 2024 vi invitiamo cordialmente tutti al 2° Alto Adige Wine Tasting a Lagundo.
Una festa per intenditori, con 24 viticoltori innovativi e piccoli viticoltori provenienti da tutto l'Alto Adige che presenteranno i loro vini pregiati.

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Ven 10 Maggio, 202410:00

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 29 Mar 2024 al 08 Nov 2024
    Corpo, mente e spirito uniti in una meravigliosa armonia: come riuscirci? Ve lo spiega la nostra insegnante di yoga durante questa stimolante ora trascorsa nel giardino del podere Gaudententurm. Attorniati da storiche mura, immersi nell’aria fresca e accompagnati dal rasserenante cinguettio degli uccelli, impareremo a spalancare i nostri sensi e a fare il pieno di nuova energia, trovando insieme la pace. In una sequenza armonica di asana (posizioni del corpo), guideremo la nostra consapevolezza verso la respirazione, esercitandoci nella meditazione. E ce ne accorgeremo subito: la calma ristoratrice dentro di noi attiva nuove energie vitali, sospingendo la mente a librarsi leggera. Un’esperienza meravigliosa per coloro che non si sono ancora avvicinati al mondo dello yoga e ai suoi benefici, ma anche per tutti quelli che hanno già dimestichezza con questa disciplina. Prezzo: € 20,00 Iscrizione: Entro le ore 18.00 del giorno precedente online oppure presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà Punto d'incontro: alle ore 8.00 presso l'ufficio turistico di Parcines
  • A Meltina viene vissuta e curata la tradizione anche in termini culinari, la festa dei canederli è una vera attrazione per residenti e visitatori. Le contadine dei masi vi delizieranno con diversi piatti di canederli sia salato e dolce. Durante la serata ci sono intrattenimenti musicali della banda musicale di Meltina.
  • L'evento si tiene dal 29 Mar 2024 al 08 Nov 2024
    Gala, Kanzi, Fuji, Red Delicious... Nomi esotici dietro ai quali si celano quattro delle diciotto varietà di mela che crescono rigogliose sulle terre sapientemente coltivate e baciate dal sole dell'Alto Adige. È croccante, fresca e succosa, ricca di vitamine e amata ben oltre i confini regionali. Cos'altro c'è da sapere sulla mela? Molto, moltissimo! Lo sapevate, ad esempio, che è un frutto originario del Kazakistan? E che in Europa una mela biologica su tre è coltivata su suolo altoatesino? Christine, esperta frutticoltrice, vi invita a seguirla in un viaggio alla scoperta dei meleti locali. Con accattivante loquacità e minuziosa accuratezza, vi racconterà tutto l'essenziale – e anche qualche curiosità in più – sulla melicoltura in Alto Adige, l'agricoltura integrata e la coltivazione biologica, le singole varietà, gli ingegnosi metodi della difesa fitosanitaria ecologica e l'indicazione geografica protetta. La visita si concluderà con una degustazione in cui conoscitori e novizi potranno dire la loro su gusto, consistenza e preferenze personali. E sottoporre all'esperta i propri dubbi e domande. Prezzo: € 6,00 Iscrizione: entro le ore 12:00 online oppure presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..