Zugluftfest 2013 - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Secondo una credenza popolare, spifferi e correnti d’aria sono cattivi demoni, che prima entrano da alcune finestre, fanno ammalare le persone, per poi fuoriuscire da altre finestre. Buoni demoni sono invece l‘aria che si aggirano per Bressanone il 1 e il 2 giugno 2013. Perchè allora ci sarà la tradizionale festa Zugluft organizzata dalla Casa della Solidarietà. Anche per quest’anno sono attesi al Lido di Bressanone 3000 visitatori. In occasione della 11^ edizione della festa si tornerà a vedere gente che ride, festeggia e balla liberamente, senza confini, con spirito di solidarietà. Le entrate andranno ad incentivare l’azione sociale della CdS. E ancora quei demoni cattivi raccontano di un team organizzativo di 200 collaboratori volontari che anche quest’anno vi lavoreranno. Zugluft a Bressanone significa festa per giovani e anziani, per singoli e famiglie, per gente del luogo e per forestieri, con un esteso e variegato programma. Grazie al Comune di Bressanone, la manifestazione interculturale ha luogo ormai per la terza volta al Lido di Bressanone: con un vasto programma musicale di alto livello , un esteso programma di base, una cucina internazionale, giochi e divertimenti per bambini, e molto altro ancora.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 01 Giu 2013 al 02 Giu 2013

Note sugli orari :

01.06.2013 ore 14.00 - 00.30 Uhr
02.06.2013 ore 10.00 - 22.00 Uhr

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Robert Schumann: Studi sinfonici Op. 13 Frédéric Chopin: scherzo n. 4 op. 54 Sergej Rachmaninov: preludes: op. 23 n. 4, 7, 9, 10 Sergej Rachmaninov: Variazioni per pianoforte su un tema di Corelli op. 42 Felix Mendelssohn/Rachmaninov: scherzo tratto da “Sogno di una notte di mezza estate” Nel 2017 il CD degli Études di Chopin, inciso da Zlata Chochievas ebbe un successo sensazionale e fu accolto nella Top 10 Chopin recordings. Nel suo articolo per la Gramophone, il critico musicale Jeremy Nicholas si complimentava per “una delle registrazioni tra le più ispirate, maestralmente eseguite e sonoramente sublimi” di cui si ricordasse. La pianista di origine russa si esibirà l’11 febbraio nella sala del Vinzentinum a Bressanone eseguendo gli Studi sinfonici di Robert Schumann, opere di Frédéric Chopin, Sergej Rachmaninov e lo scherzo tratto da “Sogno di una notte di mezza estate “ di Mendelssohn in una rielaborazione di Rachmaninov.
  • “Possiamo parlare di un nuovo trio all-star del jazz austriaco? La maturità e la compattezza delle composizioni (...) fanno certamente pensare a musicisti esperti che sanno quello che fanno. (...) Echi polifonici di cool jazz incontrano una complessa raffinatezza ritmica e melos mitteleuropei. (...) Tobias Vedovelli, Štěpán Flagar e Martin Eberle suonano una musica che unisce sensualità e ambizione immaginativa, toccando il cuore e rinfrescando il cervello. Un grande piacere d'ascolto!” sostiene il direttore del dipartimento Ö1 Jazz Andreas Felber. I tre musicisti si erano già conosciuti grazie a numerosi progetti artistici, come la Vorarlberg Jazz Orchestra, la Ralph Mothwurf Orchestra, l'ensemble Kuhle Wampe, onQ e Shake Stew. Dopo tutte queste collaborazioni, è cresciuto il desiderio di creare qualcosa di proprio in una formazione unica senza strumenti armonici e ritmici. È nata HAEZZ, che ora arriva dal vivo a Bressanone! Martin Eberle: trumpet Stepan Flagar: tenor saxophone Tobias Vedovelli: bass
  • Patois Brothers, Jetflag e Lionsquarter HiFi live on stage Ingresso: 10€

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | inside@inside.bz.it.