23. Festival Internazionale delle sculture in neve - Pubblicato da

0
  • Dorf, San Candido, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Gli attrezzi: filo spinato, seghe e palette. L’equipaggiamento: stivali di gomma, paraorecchie e guanti. La forma rappresentativa è tanto semplice quanto attrattiva per gli spettatori: negli angoli più suggestivi di San Candido verranno approntati dei giganteschi cubi (3x3x3 m) di neve pressata e ghiacciata con acqua. Su questi cubi i 10 gruppi partecipanti daranno libero sfogo alla loro creatività e fantasia realizzando sculture uniche nel loro genere. L’acqua, che grazie alle rigide temperature invernali ghiaccia in un attimo, è l’unico elemento sul quale gli artisti potranno contare per plasmare le sculture con i loro attrezzi. Le opere d’arte dovranno essere completate entro i tre giorni previsti. Dopodichè toccherà ai turisti ospiti delle due località ed agli abitanti valutarne i pregi e scegliere le migliori. Le sculture in ghiaccio, che potranno essere ammirate anche di sera grazie all’impianto d´illuminazione espressamente previsto, rimarranno al loro posto fino a quando, con l’approssimarsi della primavera, non si scioglieranno.

Contatti :

  • Indirizzo : Dorf, San Candido, BZ

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 27 Set 2024 al 29 Set 2024
    Speranza contro ogni speranza Obiezione alla mancanza di alternative Anche un ottimista potrebbe disperarsi quando segue le notizie: Caos climatico ed estinzione delle specie, vittime di guerra in Ucraina e nella Striscia di Gaza, autocrati al potere e spostamento a destra delle democrazie ovunque. Il termine "policrisi" sta facendo il giro del mondo. I giovani pensano che il futuro sia bloccato, gli anziani pensano che la situazione attuale sia imbarazzante e si danno la colpa. Che cosa dobbiamo fare? Quale atteggiamento dovremmo adottare personalmente di fronte alla "policrisi"? Un suggerimento ci viene da Václav Havel, attivista per i diritti umani e poi presidente della Repubblica Ceca: "La speranza non è la convinzione che qualcosa andrà bene, ma la certezza che qualcosa ha un senso - indipendentemente da come andrà a finire". In quest'ottica, i Colloqui di Dobbiaco 2024 parleranno di pazienza e perseveranza, fiducia e azione. Partendo da una riflessione piuttosto filosofica sull'impegno di oggi, ispirata da Alexander Langer (e Ivan Illich), si svilupperà un panorama di immagini del futuro di motivazione e incoraggiamento. Quattro workshop paralleli offriranno approfondimenti su campi d’azione in cui si affronterà concretamente la conversione ecologica. Domenica mattina, l'attenzione si concentrerà su due temi che richiedono un'azione politica: la stanchezza democratica e la crescente disuguaglianza. I Colloqui di Dobbiaco 2024 si concluderanno con una discussione: C'è un lato positivo all'orizzonte per le persone impegnate, soprattutto per i giovani?

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..