Concorso Thun: Angeli del Futuro - Pubblicato da

0
  • Thun, Galvani Str. 29, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Il concorso è rivolto agli scolari delle 4e e 5e elementari, delle 4e e 5e superiori e ai giovani designer universitari o neo-laureati da massimo tre anni. Questo Contest gode del patrocinio dell\'Assessorato alla Cultura e abbiamo ricevuto supporto anche dalla Sovrintendenza Scolastica Italiana e Tedesca per l\'invio del materiale informatico alle scuole di interesse. Un interessante premio per ogni categoria (Forma, Suono, Parola e Immagine) spetterà al vincitore o al gruppo di vincitori se collaboreranno nel lavoro.
Scadenza del concorso 31 gennaio 2013 ore 18.00

Contatti :

  • Indirizzo : Thun, Galvani Str. 29, Bolzano, BZ

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • "Pier Luigi Siena. Un’eredità culturale" a cura di Sonya Beretta La Biblioteca Claudia Augusta ti invita alla presentazione del libro con la curatrice Sonya Beretta in dialogo con Carlo Bertorelle, direttore della rivista Il Cristallo, e Andreas Hapkemeyer, già direttore del MUSEION dal 2000 al 2006. 📅 08.10.2024 ⏰ Ore 17:30 📍 Lab 3, Centro Trevi - Trevilab, via dei Cappuccini 28, Bolzano “Artista eclettico, raffinato critico d'arte, collezionista lungimirante, drammaturgo, poeta, corridore per passione, manager culturale per vocazione: Pier Luigi Siena (1912-2003) è stato questo e tanto altro. Con la sua instancabile opera di scoperta e promozione di talenti artistici, e la sua vis attrattiva, capace di coagulare intorno alla sua persona sensibilità differenti e originali visioni, ha saputo trasformare la sua città adottiva, Bolzano, in una vera e propria capitale culturale di confine. La sua più preziosa “creatura”, Museion, non è solo un centro di gravità per l'arte contemporanea e di avanguardia, ma un tratto distintivo nella topografia urbana, una metafora del pensiero stesso di Siena: un luogo di incontro e dialogo tra linguaggi espressivi che intende provocare nel senso etimologico del termine, cioè “chiamare fuori”, per mettere in comunicazione, tessere relazioni. L'eredità culturale di Siena, nonché il patrimonio di idee ed esperienze che ha lasciato in dote a chi ne ha proseguito il percorso, trovano pieno suggello nel concorso introdotto nel 2022 e a lui dedicato – il Premio Piero Siena Preis –, che a cadenza biennale ha l'obiettivo di valorizzare le artiste e gli artisti operanti sul territorio altoatesino/sudtirolese, conferendo loro una dimensione e una visibilità internazionali. Questo volume vuole essere un omaggio a una straordinaria figura di innovatore: saggi, testimonianze, memorie, immagini, aneddoti che non sono soltanto materia documentale e di studio per la posterità, ma il ritratto multiprospettico di un uomo vivace, operoso, irriducibilmente moderno”
  • Unisciti a noi per la quinta edizione di TEDxBolzano e preparati a vivere una giornata ricca di nuovi stimoli e ispirazione! TEDxBolzano è fatto da tutti noi – non è richiesta alcuna preparazione, solo tanta curiosità e la voglia di conoscere nuove idee ed esperienze. Incontreremo ospiti con culture, lingue e pensieri diversi. I partecipanti avranno l'opportunità di ascoltare interventi coinvolgenti, della durata massima di 15 minuti ciascuno, di sette speaker nazionali e internazionali provenienti da svariati ambiti (scienza, design, imprenditorialità, tecnologia, sport e altro). Cibo, musica e performance artistiche incorniceranno il ricco programma di TEDxBolzano. Il tema di questa edizione è 'What if?'. La vita di ciascuno di noi è una serie continua di scelte: ogni decisione, grande o piccola, guida il nostro cammino o lo influenza. Anche quando optiamo per non decidere, stiamo comunque facendo una scelta, e talvolta è proprio in quei momenti che ci troviamo di fronte a possibilità sorprendenti e nuove direzioni da esplorare E tu? Hai mai pensato ai tuoi “What if?” Verrà offerta la traduzione simultanea per i talk in lingua tedesca ed italiana. Anche il talk in lingua inglese verrà interpretato. Scaletta ore 16.00 - 17.00: Accesso &Networking ore 17.00 - 19.00: Evento principale - prima parte ore 19.00 - 19.30: Coffe break ore 19.30 - 21.00: Evento principale - seconda parte 0re 21.00 - 22.00: Food, Fun & Music
  • Sala Espositiva | Via Pietralba 29, Laives Una mostra di Flavio Faganello A cura di Margherita Cestari Una mostra personale che espone le opere del fotografo e fotoreporter trentino Flavio Faganello (1933 – 2005). L’esposizione si concentra sulla sua ricerca – caratterizzata da un forte interesse documentario sul fronte etnografico e sociale – nei masi di montagna altoatesini. L’inaugurazione della mostra “Feel” si terrà venerdì 4 ottobre alle ore 18:30 presso la Sala Espositiva di via Pietralba 29 a Laives. Ingresso libero.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..