Gruppo di lettura con Carla - Pubblicato da melanie inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Gruppo di lettura libero per appassionati bibliofili e neofiti!

Tutti i venerdì Carla de Vita accompagnerà i partecipanti nella lettura ad alta voce e nel commento di un testo comune. Oltre ad arricchire l'esperienza con aneddoti biografici e racconti sul libro, Carla aiuterà ad addentrarsi nella discussione per smuovere commenti, interessi e perplessità.

Perché leggere insieme è ancora più bello!!

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 23 Mar 2018 al 22 Giu 2018

Note sugli orari :

h. 18:00-19:00

Potrebbe interessarti anche :

  • DIMINISHING RETURNS – Sara Bezovšek, Matteo Antoniazzi, Melanie Kasal I nostri corpi, le nostre idee, immaginazioni e desideri vengono consumati, processati e monetizzati ogni giorno, proprio come consumiamo noi stessi. Mettere in discussione il concetto di eccesso visivo in tempi di crisi globali richiede una comprensione ampliata dei campi di ricerca che abbraccia contesti multipli: Come ci confrontiamo visivamente, e come siamo confrontati dai fenomeni contemporanei della (iper-)produzione e (iper-)consumo? Come possiamo filtrare i “segnali” di informazione da un eccesso di “rumore” di dati? Come interagiscono le narrazioni di eccesso con gli immaginari di rinuncia, sacrificio e resistenza? Come influenzano il modo in cui percepiamo noi stessi, come viviamo insieme come società? La mostra Diminishing Returns esplora alcune di queste domande per proporre contro-narrazioni e attività performative che sfidano le nozioni stereotipate di eccesso e dei suoi impatti. Le opere illuminano e discutono criticamente le implicazioni personali, culturali e sociali dell’eccesso da diverse prospettive. I lavori contribuiscono al dialogo aprendo spazi di riflessione e analizzando il ruolo e l’uso delle immagini nel nostro panorama visivo attraverso formati che coinvolgono e sfidano direttamente i visitatori e visitatrici stessi.
  • Sin dalla sua costituzione, l’azione del CLS persegue l’estensione del diritto alla formazione continua e pone come suo scopo finale la tutela e l’adempimento del diritto allo studio. Oggi il “Lifelong Learning” è, come indicato dall’ UE, lo strumento preferenziale per sviluppare una società basata sulla conoscenza, su nuovi e migliori posti di lavoro e una maggiore coesione sociale, garantendo allo stesso tempo la sostenibilità dell’ambiente. Intervengono: Antonio Serafini (UIL), Luisa Gnecchi (già vicepresidente INPS), Werner Pramstrahler (Ufficio Osservazione Mercato del Lavoro), Brigitte Hofer (Consigliera Pari Opportunità), Stefano Ruele (Coopbund), Katia Sartori (Ufficio Servizi Sociali Minori) Modera: Donatella Califano (CISL) INGRESSO LIBERO E GRATUITO
  • "Pier Luigi Siena. Un’eredità culturale" a cura di Sonya Beretta La Biblioteca Claudia Augusta ti invita alla presentazione del libro con la curatrice Sonya Beretta in dialogo con Carlo Bertorelle, direttore della rivista Il Cristallo, e Andreas Hapkemeyer, già direttore del MUSEION dal 2000 al 2006. 📅 08.10.2024 ⏰ Ore 17:30 📍 Lab 3, Centro Trevi - Trevilab, via dei Cappuccini 28, Bolzano “Artista eclettico, raffinato critico d'arte, collezionista lungimirante, drammaturgo, poeta, corridore per passione, manager culturale per vocazione: Pier Luigi Siena (1912-2003) è stato questo e tanto altro. Con la sua instancabile opera di scoperta e promozione di talenti artistici, e la sua vis attrattiva, capace di coagulare intorno alla sua persona sensibilità differenti e originali visioni, ha saputo trasformare la sua città adottiva, Bolzano, in una vera e propria capitale culturale di confine. La sua più preziosa “creatura”, Museion, non è solo un centro di gravità per l'arte contemporanea e di avanguardia, ma un tratto distintivo nella topografia urbana, una metafora del pensiero stesso di Siena: un luogo di incontro e dialogo tra linguaggi espressivi che intende provocare nel senso etimologico del termine, cioè “chiamare fuori”, per mettere in comunicazione, tessere relazioni. L'eredità culturale di Siena, nonché il patrimonio di idee ed esperienze che ha lasciato in dote a chi ne ha proseguito il percorso, trovano pieno suggello nel concorso introdotto nel 2022 e a lui dedicato – il Premio Piero Siena Preis –, che a cadenza biennale ha l'obiettivo di valorizzare le artiste e gli artisti operanti sul territorio altoatesino/sudtirolese, conferendo loro una dimensione e una visibilità internazionali. Questo volume vuole essere un omaggio a una straordinaria figura di innovatore: saggi, testimonianze, memorie, immagini, aneddoti che non sono soltanto materia documentale e di studio per la posterità, ma il ritratto multiprospettico di un uomo vivace, operoso, irriducibilmente moderno”

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..