La Donna Giardino - Pubblicato da giovanna_piol

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Mostra evento sul mito e sul territorio

Affascinata da sempre dalla natura , Giovanna Piol ha continuato a indagare sulla tematica in funzione della materializzazione di un'idea che potesse rendere la complessità del tema della donna giardino; tale ricerca l'ha portata a comunicare con altre forme d'arte le quali hanno a loro modo arricchito e completato a livello sensoriale l'universo in un corpo della Donna Giardino .

Nei loro atti creativi saranno presenti:

Ermano Picco percorso olfattivo sui fiori e le Dee Profumi e fragranze
Roberto Zanon gioielli e design
Eleonora Cumer Carta Scultura
Giovanna Piol pittura e tessile


Inaugurazione: GIOVEDI 21 SETTEMBRE | 15:30

Un insolito percorso olfattivo di 10 fragranze pensate e collocate a tema per la Donna giardino, simboliche Dee profumate che hanno ispirato culture e popoli passati e che confluiscono con la nostra epoca.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 21 Set 2023 al 23 Set 2023

Potrebbe interessarti anche :

  • Presentazione in lingua tedesca „Wenn Frauen erzählen, dann sollten wir zuhören. Auch die Männer!““ Mercoledì 27 novembre 2024, la scrittrice Anna Maria Seehauser presenterà il suo libro presso la Biblioteca Civica di Vipiteno. Si tratta del primo grande progetto di scrittura dell'insegnante di Mules, in cui racconta la propria storia e quella di altre donne. Con le sue storie sui destini e sui percorsi di vita di donne, Anna Maria Seehauser vuole incoraggiarle a sostenersi a vicenda. Ingresso libero Prenotazione: Tel. 0472 723760 biblioteca@vipiteno.eu
  • Ihre beiden Namen beginnen mit P und sie gehören derselben Generation an, doch ihre Biografien verliefen ganz unterschiedlich. Astor Piazzolla, als Kind italienischer Auswanderer 1921 in Argentinien geboren, war Komponist und Bandoneon-Spieler und gilt als einer der bedeutendsten Tango-Musiker des 20. Jahrhunderts. Elsa Patscheider, die 1928 in Graun geboren wurde, war Grundschullehrerin und schrieb Prosatexte im Obervinschger Dialekt. Ihre Erzählungen thematisieren den Verlust ihres Heimatdorfs Graun, das 1950 durch den Reschenstausee zerstört wurde. Toni Bernhart, der Sohn von Elsa Patscheider, und der Bandoneon-Spieler Helmut Neerfeld führen Patscheiders Texte und Piazzollas Musik zusammen. Aus der Kombination ergibt sich eine überraschende Passfähigkeit von Tango und Dialekt, ja Vertrautheit, auch wenn die Werke auf den ersten Blick geografisch und ästhetisch einander fernstehen.
  • Ernst Müller, nato e cresciuto in Val Venosta, trae la sua ispirazione artistica da radicati ricordi d’infanzia. L’artista autodidatta e carrozziere di formazione ha iniziato a dipingere all’età di tredici anni e nel corso dei decenni si è trasformato in un importante cronista del paesaggio culturale altoatesino. Influenzato dall’osservazione precisa di maestri classici come Albin Egger Lienz, Toulouse-Lautrec e Claude Monet, Müller ha inizialmente creato scene di vita rurale quotidiana, per poi dedicarsi soprattutto a pittoreschi masi e paesaggi, che oggi sono considerati il suo marchio di fabbrica. La nostalgia che accompagna l’artista fin dall'infanzia è onnipresente nei suoi dipinti a olio. L’artista cattura la magia delle montagne altoatesine con colori vibranti e strutture a impasto che trasportano l’osservatore in un mondo passato. Molti dei masi che ritrae non esistono più, il che conferisce ai suoi dipinti un valore non solo artistico ma anche documentario.​

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..