Conferenza: "Le emozioni dei bambini" - Pubblicato da Stadttheater Sterzing

0

Informazioni evento

Conferenza: "Le emozioni dei bambini-Accompagnare le paure e il lutto infantile"
Conferenza in lingua tedesca

Relatrice: Mag.a. Evelyn Haller

Informazione:
Volkshochschule Südtirol
Zweigstelle Brixen
Tel. 0472 836424
brixen@volkshochschule.it
www.vhs.it

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Gio 03 Ottobre, 202419:00

Potrebbe interessarti anche :

  • Presentazione in lingua tedesca „Wenn Frauen erzählen, dann sollten wir zuhören. Auch die Männer!““ Mercoledì 27 novembre 2024, la scrittrice Anna Maria Seehauser presenterà il suo libro presso la Biblioteca Civica di Vipiteno. Si tratta del primo grande progetto di scrittura dell'insegnante di Mules, in cui racconta la propria storia e quella di altre donne. Con le sue storie sui destini e sui percorsi di vita di donne, Anna Maria Seehauser vuole incoraggiarle a sostenersi a vicenda. Ingresso libero Prenotazione: Tel. 0472 723760 biblioteca@vipiteno.eu
  • Manifestazione in lingua tedesca Seminario sulle valanghe con interessanti conferenze tenute da vari relatori sul tema della conoscenza delle valanghe. Oltre alla classica informazione sulle valanghe, ci sarà anche una conferenza sulla responsabilità legale in caso di incidenti da valanga e una conferenza nell'ambito medico. Ingresso ad offerta libera Posti a scelta libera
  • Le conquiste odierne sono il risultato del sacrificio nelle scuole clandestine, che nonostante le pressioni persecutorie e i rischi personali hanno preservato la lingua e la cultura tedesca. Questa mostra rende omaggio alle coraggiose personalità che, nonostante le avversità e le minacce di punizione, hanno difeso con determinazione le proprie convinzioni. Immergiti nella storia che sta dietro al decreto "Lex Gentile" dell’ottobre 1923 e al conseguente divieto della scuola tedesca. Attraverso pannelli illustrativi, cortometraggi, articoli di giornale, documenti originali e fotografie, sarà ricostruita una classe clandestina, rendendo così vivida l'origine e lo sviluppo di queste scuole segrete nel Sudtirolo. Vieni a trovarci e lasciati ispirare dalla storia che ancora oggi plasma la nostra identità.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..