Giornata delle porte aperte al Museo della Macchina da Scrivere per accogliere il periodo dell'Avvento – Proiezione di un filmato di una storica rappresentazione teatrale della RAI!
Mentre numerosi musei in regione sono già in pausa invernale, il Museo della Macchina da Scrivere di Parcines offre con una giornata delle porte aperte un piccolo momento di cultura. Il 1° dicembre, la prima domenica di Avvento, che a Parcines viene celebrata da anni con un piccolo e raffinato mercatino di Natale, il museo aprirà gratuitamente le sue porte. Sarà visitabile anche la mostra speciale di Matthias Schönweger "Lettere – tra immagini e parole".
Piccolo momento clou della giornata: la proiezione del film "Der Narr von Partschins", una registrazione di una rappresentazione teatrale del 1971 in occasione della morte di Max Bernardi, che aveva già presentato questo suo spettacolo sulla vita dell’inventore Peter Mitterhofer per la prima volta nel 1952 a Parcines. Lo spettacolo, messo in scena dalla compagnia teatrale Maiser Bühne nel 1971, era stato filmato dalla RAI di Bolzano e, con grande gentilezza, la RAI Alto Adige ha messo a disposizione la pellicola per i cronisti del paese di Parcines. Il film verrà proiettato più volte durante la giornata al museo, per dare a più persone possibile la possibilità di vederlo.