Bolzano Animated Movie Days - Sezione Strange - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Benvenuti nel lato più bizzarro dell’animazione!

Questa sezione dei film selezionati al Bolzano Animated Movie Days Bozen 2026 raccoglie produzioni animate che sfidano le regole, giocano con la realtà e trasformano l’assurdo in arte.

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Film documentario - Cinema all’aperto prodotto da Cooperativa 19 regia di Beniamino Casagrande In collaborazione con Bolzano Film Festival Bozen La seconda serata della Stagione Estiva Don Bosco 2026 è dedicata al cinema all’aperto. Sul grande schermo, in Piazza S. Maria in Augia, sarà proiettato il film documentario “Il rospo e il diamante” di Beniamino Casagrande, prodotto da Cooperativa 19. Un'amicizia lunga vent’anni e un passato segnato da avvenimenti tragici, legano Ben, filmmaker europeo, e Negi, buddista indiano. Affascinato dalla possibilità di trovare in Negi una guida spirituale per affrontare il tema della morte, Ben rivive e condivide la sua storia personale. Il viaggio lo porta a confrontarsi con il ruolo che la vita gli ha assegnato, strettamente legato al rapporto con il padre. Mentre l’impossibilità di trovare risposte chiare e risolutive diventa evidente, emerge il bisogno profondamente umano di accettare la morte, che trascende le barriere culturali, religiose e geografiche. Alla proiezione seguirà un talk con il produttore Massimiliano Gianotti e uno dei protagonisti del film, Luciano Casagrande. Durata: 75 minuti Festival e premi Biografilm Festival 2025 – _Premio del pubblico Visioni Italiane 2025 Bolzano Film Festival Bozen 2026 Trento Film Festival 2026 Credits Soggetto e regia: Beniamino Casagrande Produttore: Massimiliano Gianotti Montaggio: Marco Vitale Fotografia: Anke Riester Suono in presa diretta: Lorenzo Misia e Andrea Tomarchio Musiche: Anna Mongelli e Dario Mongelli Sound design and mix: Stefano Bernardi e Matilde Ramini Colorist: Marco Di Liello Società di produzione: 19 Società Cooperativa Cast: Ram Kedar Negi Gawa, Luciano Casagrande e Giuseppe Cederna Realizzato con il sostegno di: IDM Film & Music Commission Ufficio Audiovisivi Provincia Autonoma di Bolzano Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano Comune di Bolzano In collaborazione con: Biblioteca Culture del Mondo Messner Mountain Museum Con la partecipazione di Ariadne per la salute psichica, bene di tutti APS In caso di pioggia: Istituto Pascoli - via Deledda Str. 4, Bolzano
  • L'evento si tiene dal 16 Lug 2026 al 24 Lug 2026
    nel giardino della vecchia ferrovia della val di Fiemme (Ora) - 16/06 Il treno per Darjeeling (it) - 21/07 Zweigstelle (de) - 23/07 Assassinio sull´Orient Express (it) - 24/07 Tian - Generation Farmfluencer (de)

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..