Boa - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

circo contemporaneo

ETÀ: DAI 4 ANNI IN SU

> compagnia Rasoterra Circo > con Alice Gaia Roma e Damiano Fumagalli > regia Juliette Hulot > assistente alla regia Chiara Stoppa > produzione Rasoterra Circo
> coproduzione Teatro della Tosse GE, Centro di Residenza della Toscana (Armunia-CapoTrave/Kilowatt), Manicomics Teatro, Moncirco, Teatro PimOff di Milano

durata: 60'

Uno spettacolo sulla Felicità per cominciare l’anno nuovo con un sorriso! A caccia della felicità si può correre tutta la vita senza mai raggiungerla ma, forse, è proprio dietro l’angolo. Come trovare l’equilibrio fra l’accontentarsi di ciò che si ha ed il perseguire i propri sogni? La nostra riflessione si trasforma in una proposta per affrontare la difficoltà. E poiché nella difficoltà si è alla ricerca di salvagenti, presentiamo uno spettacolo “boa”: un momento di divertimento istantaneo, ma anche un suggerimento sul come divertirsi nella vita. La creazione di “Boa” parte dalla ricerca del senso, di conseguenza discipline circensi, gioco d’attore e musica si mescolano a servizio dell’espressione, per dar vita ad un vocabolario proprio alla creazione stessa.

Il teatro è dei bambini - compagnia teatroBlu

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Incredibilmente bello- Ritrovare il bambino che è in noi Tiziana Turci (storie in tedesco, cantrice), Hannah Nocker (chitarrista, cantrice), Francesca Premier (storia in italiano), Sabine Schubart (contrabasso, cantrice), Ivo Egger (attore) Un viaggio insieme a tanti animali, ballando e cantando, ascoltando storie e stando insieme con gioia e allegria. Bambini dai 5 ai 99 anni, insieme a genitori, nonni, zie e zii saranno i benvenuti! initiativa in italiano e tedesco
  • In questo ciclo di concerti, il palcoscenico si trasforma in un piccolo e intimo laboratorio dove sperimentare ed emozionarsi. Attraverso l’ascolto, il movimento e l’interazione i bambini saranno i veri protagonisti dell’esperienza. Tra leggii e strumenti - in questo caso violini, viola e violoncello - potranno cimentarsi nella creazione del proprio concerto, scoprendo in autonomia la gioia della musica.
  • Falstaff è un burattinaio vecchio e scanzonato che, a corto di denaro, escogita stratagemmi e intrighi per sopravvivere. I suoi burattini e marionette, insieme ai bambini e alle bambine, ridono e si divertono davanti ai suoi goffi imbrogli, aiutandolo poi a rimettere le cose a posto. In perfetto equilibrio tra opera e teatro, lo spettacolo vede in scena un cantante, due attori e un pianista che invitano la platea a cantare un’aria dell’opera e a interagire con gli interpreti nei momenti più importanti della rappresentazione. Una porta d’accesso a un mondo senza tempo, popolato di maschere, burattini e marionette, che richiama le fotografie di tempi passati con la vividezza del presente.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..