Cuordiferro - Pubblicato da martin_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Età: dai 5 anni in su
durata: 50'

Cuordiferro è il terribile brigante che terrorizza gli abitanti della città di Roccaverde. Forse per catturarlo bisognerebbe mettere una bella ricompensa.
No, non funziona, Cuordiferro è imprendibile, impossibile imprigionarlo, troppo difficile. Ma un bel giorno Fragolino, un bambino così povero che deve lavorare per vivere, lo vede per sbaglio.
Allora Cuordiferro decide che non può lasciarlo andare, farebbe la spia, e lo rapisce facendolo diventare il suo servo. E qui succede l’incredibile perché tra loro nasce una grande amicizia, che spingerà il brigante a
costituirsi per regalare la taglia al suo giovane amico. Fragolino non vuole abbandonare Cuordiferro e decide così di presentarsi in tribunale per difendere il brigante ma la sua difesa non sarà così semplice perché
dovrà fare i conti con un giudice molto, ma molto severo.

Genere teatro puppet e burattini
- compagnia Collettivo Clochart
- testo e regia Michele Comite
- coreografie Hillary Anghileri
- con Giulia Baldassari e Michele Comite
- costumi Sartoria Clochart
- puppet Rita Casarina e Anna Ucosich
- scenografia Gigi Giovannazzi, Sergio Derobertis
- produzione Collettivo Clochart

IL TEATRO È DEI BAMBINI: compagnia teatroBlu

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Durata: 80' Età: dai 4 anni in su Cari bambini e bambine, caro pubblico, siete stati sempre così generosi che desideriamo farvi un regalo. Per concludere insieme la nostra rassegna di quest’anno, vi invitiamo a una rappresentazione speciale del nostro spettacolo “Niente paura!” L’ingresso è libero. Uno spettacolo che dedichiamo con affetto a tutti i piccoli e grandi appassionati di teatro. La paura esiste! – No, la paura non esiste! – Non lo so… Io, in realtà, non so cosa sia la paura. Un bambino che non l’ha mai provata, che non capisce quando gli altri ne parlano. Un bambino speciale, romantico, libero. Spavaldo, rifiuta l’idea stessa della paura, non credendola reale. Ma è curioso, vuole scoprire cos’è questa cosa “strana” che tutti chiamano paura. Decide così di partire per incontrarla. Lo spettacolo è un viaggio: la conferma che il bene e il male esistono, che ci sono cose che ci piacciono e cose che ci fanno paura, e non si possono ignorare. Ma Niente Paura! – perché alla fine, grazie al coraggio di mettersi in gioco, anche questo bambino ce la farà. Scoprirà cos’è la paura e troverà dentro di sé la forza per affrontarla. Genere teatro di narrazione compagnia teatroBlu drammaturgia regia Nicola Benussi musiche Mirko Giocondo con Nicola Benussi, Mirko Giocondo IL TEATRO È DEI BAMBINI: compagnia teatroBlu Entrata libera con prenotazione obbligatoria
  • Una colorata commedia musicale per celebrare i 50 anni della cagnolina più amata dai bambini… che ha sempre 5 anni! Prodotto da Fondazione Aida e diretto da Enzo d’Alò, che firma anche la drammaturgia insieme a Francesco Tullio Altan, lo spettacolo porta sul palco la simpatica Pimpa in una nuova avventura dove il gioco si mescola al teatro. In un sorprendente incontro con William Shakespeare, la fantasia di Pimpa si intreccia con i temi eterni delle opere del “Bardo”, dando vita a un dialogo immaginifico tra mondi lontani eppure vicinissimi. Una festa di colori, musica e poesia per grandi e piccoli. - regia Enzo d’Alò - drammaturgia Enzo d’Alò e Altan - musiche originali Eleonora Beddini - produzione Fondazione Aida
  • L'evento si tiene dal 19 Mar 2026 al 21 Mar 2026
    Das Meer ist ein riesiger, wunderschöner und wundersamer Ort voller Geheimnisse, die sich oft ganz tief im Ozean verbergen. Eines Tages taucht da ein wundersamer Neuling auf: der Regenbogenfisch. Mit seinem schillernden Schuppenkleid ist er der allerschönste Fisch im ganzen Ozean und wird von den anderen Fischen bewundert. Der Regenbogenfisch aber interessiert sich nicht für die Gemeinschaft der anderen Meeresbewohner und -bewohnerinnen und so wir d er bald zum einsamsten Fisch im ganzen Ozean. Zum Glück gibt es den weisen Oktopus. Er bringt ihn auf eine Idee, die sein Leben in der Tiefsee verändern wird... Jennifer Quast (DE) Theater Salz und Pfeffer Für Kinder ab 3 Jahren Dauer: ca. 45 Minuten

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..