Concerto di chitarra - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Musicista: Walter Salin.
E’ stato docente ai Masterclasses dell’Accademia Musicale di Bratislava accanto ad Abel Carlevaro, ai Masterclasses di Conegliano come assistente di Carlos Bonell e ai Laboratori della chitarra di Novacella e Merano. Ha inciso le composizioni per chitarra del M° Angelo Lazzari per l’etichetta La Guitarre di Ginevra, città nella quale ha eseguito una prima assoluta a lui dedicata dall’autore, Atmosfere Barocche prodotto da Bergamo Chitarra e Improvvisi dedicati a E. Padovani per la Net Label.
Nel 2008 è stato inserito nel Dizionario storico dei chitarristi italiani e nel 2010 nel Dizionario mondiale dei chitarristi redatto da Herrera. Ha collaborato con Arnoldo Foà, Gino Bramieri, Alessandro Quasimodo, Riccardo Cucciolla, Liliana Cavani, Vittorio Storaro nel teatro e cinema. Dal 1998 lavora anche con i 3 figli nel Salin Ensemble con il quale produce spettacoli e concerti di musica classica, rinascimentale, etnica e teatro-canzone, con loro è stato ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche.
Suona in duo con il figlio Giovanni (flauto dolce) proponendo programmi inediti e con il chitarrista Massimo Scattolin.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Claus Stecher: voice, guitar, harmonica, melodica Philipp Trojer: voice, guitar, piano, keys Thomas Ebner: drums, percussion Dominik Told: bass, subsynths, choir Il duo Since11 viene dall'Alto Adige e propone una musica che evoca l'atmosfera rilassata di un cocktail su una spiaggia hawaiana, con influenze surf e vibrazioni rétro – tra la musica indie e rock. Dal 2011, il duo si è esibito centinaia di volte insieme sul palco e chi li ha visti dal vivo sa quanto riescono a coinvolgere il pubblico: attraverso il loro carisma, il loro stile spensierato e la loro esuberanza, si crea tra Claus e Philipp un’energia speciale trasmessa al pubblico. Al Carambolage presentano, con l’accompagnamento di una band, diverse composizioni originali del loro nuovo EP, oltre a cover di altri artisti.
  • Bandmembers: Samuel “Jah Heard” Storari – voce | Susanna Moretti – voce | Angelo “Kiuppo” Ippati – sax e voce | Fabio “Skato” Scatolini – batteria | Michele “Mr. Bassie” Giancola – basso | Igor Pallaver – chitarra | Marco Pellin – tastiere durata: 120' Skankin’ Drops, reggae band di Bolzano (nord Italia), nasce nel 2013 ed ha all’attivo numerose date tra locali e Festival, proponendo uno show che dà spazio a ritmi rocksteady, early ska e new reggae, ma anche ad incursioni dub e dancehall. L’esperienza maturata negli anni ha permesso di solidificare il groove, essenziale ed efficace, unito al sound caldo e potente, che si traduce in una miscela di energia coinvolgente nelle esibizioni dal vivo. A fine 2020 gli Skankin’ Drops hanno pubblicato in digitale e in vinile il loro primo lavoro in studio, mixato da Sheepproductions (Roots Stable Studios), powered by Shanti Powa Records, composto da 9 tracce inedite e 2 versioni dub (Wicked & Bonny e Back A Wall Records). Nel 2022 si aggiunge alla band la voce di Samuel “Jah Heard”, noto cantante reggae della scena locale. La formazione nel tempo si solidifica e si concretizza in una potente scintilla musicale. Esplode così il nuovo progetto Skankin’ Drops, con rinnovata energia, un sound più maturo, moderno ed incisivo, che ha già dato vita a numerose produzioni inedite in inglese, italiano, napoletano e salentino. A luglio 2023 pubblicano in digitale il nuovo singolo “Aìzzate”, in napoletano, e a dicembre il successivo singolo “Un giorno migliore”, il primo in italiano. Entrambe le tracce sono registrate presso Roots Stable Studios, mixate da Sheepproductions e pubblicate da Shanti Powa Records.
  • BRYAN ADAMS: IL ROCKER CANADESE AGGIUNGE BOLZANO COME SECONDA DATA ITALIANA ALL’INTERNO DEL SUO TOUR EUROPEO TUTTE LE HITS DI UNA CARRIERA STRAORDINARIA E I BRANI DELL’ULTIMO ALBUM UN EVENTO DA NON PERDERE Superstar Bryan Adams Bryan Adams aggiunge Bolzano al suo tour europeo So Happy It Hurts, con uno show che si terrà alla Sparkasse Arena e che includerà sia i brani dell’ultimo album omonimo, sia le innumerevoli hits con cui la star canadese ha occupato le classifiche di tutto il mondo negli ultimi 40 anni. Summer of 69 Da Heaven a Summer of 69, da Please Forgive Me e Run To You, la carriera del songwriter canadese è costellata da brani rimasti indelebili nei cuori dei fan di tutto il mondo e dello stesso pubblico italiano. Il tour europeo toccherà anche Bolzano, per un’imperdibile serata evento all’insegna del rock. Bryan Adams è conosciuto per essere uno dei musicisti più entusiasmanti nelle esibizioni dal vivo, la sua naturale presenza scenica e la sua voce incredibile sono garanzia di emozione e divertimento. L’artista canadese ha all’attivo 17 studio album, tra cui l’ultimo “So Happy It Hurts”(nominato per un Grammy), “Pretty Woman – The Musical”, Classic pt. I e pt. II, che contengono nuove registrazioni dei suoi più grandi successi. Le sue canzoni gli hanno fruttato numerosi premi e riconoscimenti, tra cui tre candidature agli Oscar, cinque nomination ai Golden Globe, un Grammy Award e 20 Juno Awards. Bryan Adams continua a girare il mondo in tour suonando la sua musica che è ormai da anni una presenza fissa in tutte le rock radio.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..