Wolfgang Amadeus Mozart e il vino - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Un viaggio letterario e musicale sulle orme del vino nelle opere:
„Die Entführung aus dem Serail“ (Il ratto dal serraglio)
„Don Giovanni“
„Le nozze di Figaro“
„Die Zauberflöte“ (Il flauto magico)
Interpretato in lingua tedesca da Alexander Mitterer
(noto come ”Kommissar Pfurtscheller”nella serie televisiva “Tatort”)
Intrattenimento musicale ad opera dell’ottetto di fiati “Philomusia”
Venerdì 23 agosto nel suggestivo cortile interno di Casòn Hirschprunn
ore 18:30 aperitivo
ore 19:30 inizio concerto
ore 21:00 cena
In caso di maltempo, il concerto si terrà nel Granaio di Casòn Hirschprunn.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Roland Egger vocals, drums Valerio De Paola guitar, vocals Flavio Zanon bass Michele Bonivento keys Special guest sax Il dialetto della Val Pusteria incontra il groove internazionale! Un progetto musicale originale del cantante e batterista altoatesino Roland Egger. Sotto l'accattivante marchio PUSHTRA, “Do Egga” combina l'idiosincrasia regionale del suo dialetto pusterese con il fascino stilistico di autentiche sonorità soul/R&B/funk e racconta storie d'amore, di vita e di passione con l'affascinante espressività della sua lingua d'origine. Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Nel 2007 Pietrodarchi ha completato gli studi “con lode” presso l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma. Recentemente si è esibito con Michele Placido, ma è apparso anche accanto ad Andrea Bocelli e Angela Gheorghiu.
  • ALLA CORTE DI FEDERICO II
 Trio Sans Souci 
FRANCESCO CROESE, violino MICHELE MENARDI NOGUERA, flauto
 MICHELE CROESE, clavicembalo Si esibiranno inoltre gli studenti del progetto Occidente verso Oriente, preparati da Lilia Ianeva Satta e del Liceo Musicale Pascoli di Bolzano. Il concerto propone un ascolto di autori attivi alla corte di Federico II di Prussia, con l'intenzione di ricreare la dimensione timbrica e stilistica prediletta dall'unico monarca della storia che si è distinto anche come valido strumentista e compositore: flautista d'eccezione, allievo del più grande flautista tedesco dell'epoca (J. J. Quantz), non a caso attivo alla sua corte, Federico II ha segnato indelebilmente tanto la storia politica e sociale del suo regno quanto, con i suoi gusti, la sua evoluzione artistica e musicale, ricercando uno stile che si ponesse all'ascoltatore colto come una sintesi perfetta dei linguaggi allora dominanti in Europa, quello italiano e quello francese.
 Musica di J. S. Bach e C. Ph. E. Bach e di altri autori.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..