Orchestra Giovanile dello Stato Bavarese - Pubblicato da KulturKontakt Eppan

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

L'Orchestra Giovanile dello Stato Bavarese ospite ad Appiano

Basta dare un'occhiata al sito dell'Orchestra Giovanile dello Stato Bavarese per capire a quale tipo di formazione si sottopongono i giovani musicisti di questa orchestra: "Tutti loro sanno cosa significa imparare uno strumento fino alla maturità orchestrale, tutti loro si sono sottoposti alla disciplina e alle richieste di performance per soddisfare gli standard più elevati".

I giovani musicisti della BLJO, dai 13 ai 20 anni, sono ospiti ad Appiano anche quest'estate. Su invito di KulturKontakt Eppan, l‘orchestra suonerà il 3 agosto alle ore 20.00 nella Sala Culturale. Come in molti anni precedenti, anche quest'anno l'orchestra trascorrerà la "fase di lavoro" estiva ad Appiano, dove i musicisti saranno preparati in modo specifico per la serata concertistica da insegnanti esperti.

Nei suoi oltre 40 anni di storia, la BLJO ha attraversato tutti gli alti e bassi della letteratura orchestrale e sa a cosa va incontro quando affronta i giganti del repertorio. La disciplina ha un prezzo elevato, ma l'orgoglio e la gioia di un concerto riuscito superano ogni sforzo.

Sotto la direzione di Nicolas Rauss, l'orchestra esegue il poema sinfonico "Von der Wiege bis zum Grabe" di Franz Liszt e la Sinfonia n. 6 in La maggiore di Anton Bruckner.

Un dettaglio interessante: Quest'anno sono stati accettati due giovani musicisti altoatesini, che hanno potuto partecipare all'intero periodo di lavoro: Il contrabbassista Alex Modena di Bressanone e il violoncellista Alexander Wallnöfer di Merano.

Programma:
Franz Liszt: Von der Wiege bis zum Grabe
Anton Bruckner: Sinfonia n. 6 in La maggiore (WAB 106)

Prevendita biglietti:
www.ticket.bz.it
Tel. 0471 053 800
info@ticket.bz.it

Tags

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Direttore: Ugo Orrigo Ingresso libero Un viaggio musicale in un panorama di musiche originali e trascrizioni proposte dall'orchestra a plettro bolzanina fondata nel 1947. Al flauto dolce Giovanni Salin. In programma brani di Hermann Ambrosius, Henry Mancini, Salvatore Falbo, Katsumi Nagaoka, Georges Bizet, Fabrizio De Andrè, Antonio Vivaldi, Ralph Paulsen-Bahnsen, S. Alfonso Maria De Liguori, Leopold Mozart, Franz Xaver Gruber.
  • Nico Gori: clarinet, sax Mattia Martorano: violin Lino Brotto: guitar Franz Zanardo: guitar Flippo Tantino: bass Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Con oltre 15 anni di attività, Almamanouche è una delle formazioni italiane più apprezzate nel panorama gypsy jazz. Ispirati alla tradizione musicale di Django Reinhardt, i musicisti di Almamanouche fondono virtuosismo, passione e improvvisazione in uno spettacolo travolgente, dove il ritmo dello swing incontra le sonorità gitane. Un dialogo musicale che coinvolge, regalando al pubblico un viaggio sonoro tra Parigi e New York negli anni ’30, arricchito anche da composizioni originali. Al Laurin il gruppo avrà un ospite di prestigio internazionale, il sassofonista e clarinettista Nico Gori, che vanta una carriera ricca di collaborazioni illustri nel panorama del jazz contemporaneo. Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570
  • Annika Borsetto: vocals, ukulele, percussion Thomas Blaas: guitar, violin, mandolin, blues harp Mike Lintner: guitar, cajon Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner I “Whiskey & Ginger” sono composti dalla straordinaria cantante Annika Borsetto, dal polistrumentista Thomas Blaas e dal chitarrista e cajonista Michael Lintner. Il loro ricco programma live include composizioni originali e reinterpretazioni di brani degli anni ’60, ’70 e ’80, proposte in stile folk americano, folk irlandese, evergreen e country, con influenze jazz e blues. Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 12 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..