Mary Halvorson – Ingrid Laubrock (USA - DE) - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Dopo il suo debutto con il trio nel 2008 la critica non ha avuto dubbi. Era nata una nuova stella, una innovatrice della chitarra jazz, una musicista originale con davanti un grande futuro. Mary Halvorson, la musicista della quale stiamo parlando, non ha deluso le aspettative. Da allora è entrata a far parte a pieno titolo nella schiera dei rappresentanti più importanti del jazz contemporaneo americano. A Bolzano suonerà in duo con la sassofonista tedesca Ingrid Laubrock, anche lei una musicista di eccezzionale creatività ed originalità.
Mary Halvorson – guit
Ingrid Laubrock – sax

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Johann Sebastian Bach Vier Duette, BWV 802-805 Johann Sebastian Bach Partita n. 2 in do minore, BWV 826 Fryderyk Chopin Quattro Mazurche, Op. 30 Fryderyk Chopin Tre Mazurche, Op. 50 Robert Schumann “Waldszenen” Op. 82 È impossibile non usare superlativi per descrivere il pianismo di Grigory Sokolov: sempre all’altezza della sua fama di leggenda vivente, osannato come artista dai mille colori e artefice delle sfumature più raffinate, da alcuni è considerato il più grande pianista della nostra epoca. Chiunque abbia avuto modo di ascoltarlo negli ultimi anni, a Bolzano o altrove, conoscerà l’atmosfera particolare che si respira nella sala da concerto, meticolosamente allestita dal maestro stesso: luci soffuse e un pianoforte a coda Steinway di non più di cinque anni, la cui posizione sul palcoscenico viene stabilita con precisione centimetrica e che viene collocato proprio in sua presenza. La sua spontaneità ipnotica e la sua dedizione senza compromessi alla musica rendono ogni sua esecuzione un’esperienza trasformativa. Il programma di quest’estate prenderà il via con duetti e una Partita di Bach, passando per le Mazurche di Chopin e terminando con le liriche Waldszenen di Robert Schumann.
  • Da oltre vent’anni gli appuntamenti sul palcoscenico sul lago sono momenti clou del calendario degli eventi di Caldaro, noti ben oltre i confini regionali. Per tre settimane fra luglio e agosto, la sponda settentrionale del lago di Caldaro sarà uno scenario strepitoso per un programma altrettanto strepitoso. Umberto Tozzi è uno dei più importanti cantautori italiani, con oltre 80 milioni di dischi venduti nel mondo. Ha iniziato a farsi conoscere scrivendo brani per artisti del calibro di Mina, Fausto Leali e tanti altri fino al 1976, quando debutta con un proprio progetto solista. A partire da “Ti Amo”, indimenticabile hit del 1977 e la super hit mondiale “Gloria”, ma anche “Si può dare di più”, “Gli altri siamo noi”, “Gente di mare” e tanti altri ancora. 45 anni di canzoni indimenticabili che hanno fatto parte della storia della musica italiana e internazionale. copyright: Umberto Tozzi_Friends&Partners
  • SOGNO DANIELA PINI Mezzosoprano DAVIDE BURANI Arpa PROGRAMMA Francesco Paolo Tosti Sogno 1846–1916 Gioachino Rossini Canzonetta spagnola, 1792–1868 Sonata per arpa sola Francesco Paolo Tosti ‘A vucchella 1846–1916 Stanislao Gastaldon Musica proibita 1861–1939 Alphonse Hasselmans La source 1845–1912 arpa sola Gioachino Rossini Assisa a’ piè d’un salice 1792–1868 Otello Eduardo Di Capua I’ te vurria vasà 1865–1917 Giovanni Caramiello Rimembranza di Napoli 1838–1938 arpa sola Gaetano Donizetti Fia dunque vero … O mio Ferrando 1797–1848 La Favorita Camille Saint-Saëns Mon coeur s’ouvre à ta voix 1835–1921 Sansone e Dalila Pietro Mascagni Intermezzo da “Cavalleria Rusticana” 1863–1945 arpa sola Georges Bizet Habanera, da “Carmen” 1838–1875

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..