Signum Saxophone Quartet - Pubblicato da KulturKontakt Eppan

0

Informazioni evento

Musica da camera per sassofono
Il Signum Saxophone Quartet ospite ad Appiano il 10 ottobre

Signum Saxophone Quartet - ovvero Jacopo Taddei, Guerino Bellarosa, Blaž Kemperle e Alan Lužar. Suonano insieme in questa formazione dal febbraio 2016. Ormai dicono di aver trovato il proprio stile. Tuttavia, arrivarci non è stato facile, dato che il gruppo ha cambiato la sua formazione diverse volte.

Il famoso quartetto è una coproduzione italo-slovena: Blaž Kemperle e Alan Lužar provengono dalla Slovenia, Guerino Bellarosa è originario della provincia di Napoli e Jacopo Taddei è nato all'isola d'Elba. Indipendentemente dalle loro origini, i quattro giovani condividono una visione comune del suono e dell'interazione: la musica da camera per sassofono.

Oggi sono un ensemble ricercato a livello internazionale che si è esibito su molti palcoscenici di fama mondiale, dalla Carnegie Hall di New York alla Festspielhaus di Baden-Baden e alle sale da concerto di Amburgo e Colonia.

Il programma della serata di Appiano prevede il quartetto per archi op. 33/1 di Joseph Haydn in una trascrizione per quartetto di sassofoni, il quartetto per quattro sassofoni di Alexander Glazunov, "Beggar's Lace" di Viet Cuong e opere di Astor Piazzolla.

Quando: 10 ottobre 2024, ore 20.00
Dove: Ansitz Reinsperg, Appiano
Location non provvista di parcheggio. Servizio navetta a partire dalle ore 19:20 dal parcheggio pubblico Tetter (dietro fermata dell’autobus)

Prenotazioni e prevendita biglietti:
www.ticket.bz.it
Tel. 0471 053 800
info@ticket.bz.it

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Gio 10 Ottobre, 202420:00

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 30 Ago 2024 al 01 Set 2024
    Nevo Drom il 30,31 agosto 1 settembre, 5 edi. Gipsy&GipsyJazz festival, Parco Talvera, Piazzale delle feste Bz. VENERDÌ 30 AGOSTO SISSAMBA Associazione musicale con percussioni afro-brasiliane. ALMAMANOUCHE Gruppo con concerti del chitarrista sinto Django Reinhardt. U SINTO Musica tradizionale sinta e folcloristica che porta allegria SABATO 31 AGOSTO INNOCENTI GIPSY TRIO Appassionati di musica jazz manouche, partecipano al festival le esperienze musicali gipsy. DARIO NAPOLI Django Reinhardt è l'ispirazione principale dietro al Trio, nella sua versione di swing Gipsy, e musica bebop, funk e jazz. ERJON ZEQO ZIO CANTANTE Un progetto musicale per riscoprire le tradizioni musicali balcaniche e canzoni tradizionali del mondo. DOMENICA 1 SETTEMBRE ISOLE MINORI Musicisti con canzoni che parlano di viaggi reali e virtuali di sentimenti della società e del mondo. MARLENE LA SINTA Una Sinta Altoatesina che grazie ai suoi avi musicisti, e diventata un super cantante GYPSYMOONSISTERS Danzatrici di fantasy multietnica con stili Gitanale, Arabe, Flamenco, Indiana e il Folclore nordafricano. GYPSY PROJECT Nasce dall' incontro di appassionati della musica di Django Reinhard.
  • with Minguet Quartett, Andres Fischer, Gareth Davis In occasione del decennale dall’apertura del percorso espositivo del Monumento alla Vittoria, Transart approda per la prima volta in questo luogo intriso di storia passata e recente. In questa serata musicale, gli spazi espositivi risuoneranno di tre composizioni, che si mettono in dialogo ciascuna in modo differente con quest’architettura. La voce di colui che volle erigere questo monumentale complesso marmoreo risuona nella cripta: l’inconfondibile timbro del Duce è la base di 'Il Duce' for Tape di Louis Andriessen. Incisa su nastro magnetico nel 1973 è un’opera si sperimentazione elettronica, dal profondo significato simbolico: il loop di un frammento di discorso di Mussolini viene sovrapposto e distorto fino a divenire completamente irriconoscibile. Di poco successiva ma profondamente diversa nella sua essenza Fragmente - Stille, an Diotima di Luigi Nono, scritta per quartetto d’archi, fatta di lunghe pause, lunghi accordi tenuti, frammentarie isole sonore sospese e oniriche. La compositrice Iris Ter Schiphorst ci riporta al presente: Struktur und Ordung, esplora una dimensione attuale quanto inesplorata, quella della malattia del Parkinson, che porta in un mondo che può essere solo vagamente immaginato. Programma* Louis Andriessen 'Il Duce' for Tape (15 minuti) Iris Ter Schiphorst Struktur und Ordnung (13 minuti) Luigi Nono Fragmente - Stille, an Diotima (33 minuti) *Sono previste due repliche di questo programma alle ore 19:00 (tickets) e alle ore 20:30 (tickets). Bass Andreas Fischer Clarinet, contrabass Gareth Davis Minguet Quartett First Violin Ulrich Isfort Second Violin Annette Reisinger Viola Aida-Carmen Soanea Violoncello Matthias Diener

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..