The Rolling Wheels e Scuola di Musica del Garda: Concerto - Pubblicato da gianni_inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, avremo il piacere di assistere a un evento speciale che unisce musica e solidarietà. Sul palco, si esibiranno la band su quattro ruote di Bolzano, "The Rolling Wheels", insieme alla talentuosa cantante Manuela D'Attis e ai ragazzi della "Scuola di Musica del Garda". Il programma include alcuni dei brani più iconici del pop italiano e internazionale, interpretati da artisti come Loredana Bertè e Amy Winehouse. A presentare la serata ci sarà il simpaticissimo "Mago Spillo", al secolo Gandini Marco.

La particolarità di questo concerto è che sul palco si esibiranno musicisti con disabilità, di diversa entità, che, grazie a tecnologie avanzate e strumenti adattati alle loro capacità motorie, saranno in grado di offrire performance straordinarie. Accanto alla band, avremo il piacere di ascoltare una strepitosa orchestra composta dai ragazzi della "Scuola di Musica del Garda". La direzione musicale è affidata al maestro Manuele Maestri, fondatore di "Musica senza confini", che nel 2018 ha introdotto il progetto innovativo e totalmente inclusivo che ha coinvolto anche UILDM.

Questo evento non è solo un'opportunità di svago, ma una potente dimostrazione di come la musica possa abbattere le barriere e offrire a tutti l'opportunità di partecipare attivamente. Il concerto fa parte di un progetto più ampio dell’associazione UILDM di Bolzano, impegnata a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie neuromuscolari e altre disabilità, promuovendo attività culturali e sociali che favoriscano l'inclusione e l'autonomia delle persone con disabilità.

L’ingresso è gratuito con offerta libera, e ci aspettiamo una grande partecipazione per rendere questo momento di musica e solidarietà davvero speciale.

Contatti :

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Leonhard Tutzer spielt Johann Sebastian Bach Gesamtwerk für Orgel - 21. Konzert
  • Concerto di canto corale. Con la partecipazione dell'arpista Marianna Lazzarini Il concerto propone un percorso dedicato alla musica natalizia e alla sua evoluzione attraverso culture ed epoche diverse. L’alternanza tra momenti corali, interventi strumentali e brani della tradizione europea crea un itinerario sonoro che unisce meditazione, luminosità e atmosfere festive. Direttore: Patrizia Donadio INGRESSO LIBERO
  • Joyce Elaine Yuille: voice Julia St. Louis: voice Joselin St. Aimee: voice Luca Brighi: voice Michele Bonivento: piano/organ Carmine Bloisi: drums Art Directors: Michael Lösch & Helga Plankensteiner Questo concerto ci trasporta lontano, nel Sud, nelle piantagioni di cotone degli Stati Uniti, dove i canti accompagnavano gli afroamericani durante il duro lavoro, alleviando la fatica. Questi canti rappresentavano una rielaborazione in chiave cristiana della musica rituale africana. Grazie a Thomas A. Dorsey e al suo impegno, questa musica è stata modernizzata a partire dai vecchi moduli espressivi, senza però tradire la tradizione. Questo sforzo ha portato alla nascita di un nuovo genere: il Gospel. Il concerto comincia alle ore 21:30 al Laurin Bar. Supplemento di 20 Euro sulla prima consumazione a partire dalle 21:00. Info e prenotazione tavolo: Laurin Bar, T 0471 311 570

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..