Timbreroots a Castel Fontana - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

Le antiche mura di un castello, l'aria mite della primavera e le note fresche di artisti altoatesini emergenti: una combinazione vincente - che si propone nella stessa forma in tre diversi ambienti. Castel Tirolo, Castel Fontana e Castel Auer fanno da cornice a tre concerti dal vivo che dimostrano tutta la qualità e il potenziale della "giovane" scena musicale altoatesina.

Prenotazione online o prevendita biglietti presso l'Associazione Turistica. Il pagamento dei biglietti prenotati viene effettuato alla cassa serale. Biglietti acquistati non sono rimborsabili.

In caso di maltempo il concerto si terrà a Castel Tirolo.

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

  • Mar 05 Maggio, 202620:30

Potrebbe interessarti anche :

  • The 12 Tenors in Alto Adige con: Songs Of Eternity Dodici voci straordinarie, uno spettacolo indimenticabile e la magia senza tempo della musica. The 12 Tenors in tour in Alto Adige con: Songs Of Eternity Da oltre 15 anni, THE 12 TENORS figurano tra le formazioni di tenori di maggior successo a livello mondiale. Con voci potenti, coreografie impressionanti, uno show coinvolgente e un intrattenimento pieno di charme, entusiasmano il loro pubblico sui palcoscenici internazionali – dall’Europa all’Asia. Con il loro nuovo tour “SONGS OF ETERNITY”, i dodici cantanti d’eccezione portano il loro pubblico in un viaggio musicale attraverso lo spazio e il tempo. Lo spettacolo celebra canzoni indimenticabili che hanno segnato intere generazioni – dai classici pop alle ballate emozionanti fino agli inni potenti. Accompagnati da una live band di altissimo livello e da uno spettacolo scenico spettacolare, ogni brano diventa un’esperienza emozionale. Che si tratti di un momento da brividi o di un vero e proprio fuoco d’artificio musicale – SONGS OF ETERNITY è un omaggio alla forza senza tempo della musica. Una serata che rimane. Un concerto che emoziona. Lasciatevi incantare dall’eternità della musica e siate presenti dal vivo quando risuonerà ancora una volta: «Ladies and Gentlemen, please welcome live to the stage THE 12 TENORS!»
  • Con una carriera quarantennale e collaborazioni con figure come Bruno Lauzi, Mogol e Mario Lavezzi, Stefano Mascheroni porta in scena uno spettacolo che unisce musica d’autore, teatro e narrazione. Lo spettacolo ha una durata di circa 100 minuti senza intervallo ed è pensato per teatri, sale polifunzionali, rassegne culturali e contesti istituzionali. Il format unisce musica dal vivo, narrazione, momenti teatrali e videoproiezioni originali. “Di passaggio per salutare” è il nome del nuovo spettacolo musical-teatrale del cantautore, autore e producer STEFANO MASCHERONI. Un vero e proprio viaggio fra musica e parole dai quarant’anni dalla prima cassettina consegnata alla casa discografica Ricordi di Milano ed il primo provino dal vivo, alle canzoni dei giorni nostri. In mezzo una vita di musica, di incontri, di emozioni, di successi e delusioni; un percorso intenso fatto di canzoni e concerti che hanno fatto intrecciare la strada del cantautore con grandi artisti della musica italiana. Fra questi Bruno Lauzi con il quale Stefano Mascheroni ha scritto alcune canzoni, una delle quali verrà cantata durante il concerto, Mogol con il quale ha frequentato il CET Centro Europe Toscolano la scuola di perfezionamento per autori e compositori in Umbria, Mario Lavezzi sempre al CET e suo editore di riferimento dopo. Accanto a loro Massimo Salerno il suo primo produttore e fratello di Alberto Salerno che in coppia con la moglie Mara Maionchi hanno prodotto grandi artisti della musica italiana, poi ancora Cheope figlio di Mogol, Gianni Bella, Oscar Avogadro, Lucio Dalla, Gianni Morandi e tanti altri. Nel “Di passaggio per salutare Tour 2025-2026” verranno presentate le canzoni che hanno accompagnato la strada di Stefano Mascheroni il tutto impreziosito da aneddoti e ricordi legati alle persone ed artisti incontrati e con i quali ha collaborato. Lo spettacolo, grazie anche alla presenza di attori e figuranti, acquista un’emozionante teatralità con voce narrante ed artisti in scena. Le canzoni presentate durante “Di passaggio per salutare” saranno accompagnate tutte da un videoclip che verrà proiettato alle spalle dell’artista, video di cui lo stesso Mascheroni ne è il regista. L’artista racconterà aneddoti anche divertenti legato alle varie situazioni vissute durante la scrittura o incisione delle canzoni. Sul palco insieme a Stefano Mascheroni ci saranno: Maria Abram (attrice) Luca Peterle (attore-cantante) Lucrezia Verdi (attrice-ballerina) Luca Brentegani (ballerino). Tecnico audio: Carmelo Giacchino - Tecnico video: Thomas Vaglietti
  • L'evento si tiene dal 04 Giu 2026 al 27 Ago 2026
    Nei giovedì a giugno, luglio e agosto, con ingresso serale ridotto i visitatori potranno godere dell'inconfondibile atmosfera delle sere d'estate. Da sperimentare in coppia o con amici! Negli appuntamenti "Trauttmansdorff di Sera", i Giardini coniugano specialità gastronomiche da leccarsi i baffi con musica e atmosfera di grande fascino. Cogliete l'occasione per gustare al Ristorante Schlossgarten squisite prelibatezze godendo di una magnifica vista sul giardino. Se invece preferite una serata più coinvolgente, il Cafè delle Palme farà per voi: nella rilassata atmosfera vicino al Laghetto delle Ninfee potrete sorseggiare un aperitivo ascoltando musica dal vivo (dal 11 giugno). Nel caso in cui vogliate approfondire e conoscere più nel dettaglio i Giardini, potrete partecipare a una visita guidata che, con la luce soffusa della sera, vi mostrerà nuovi emozionanti panorami. Anche il Touriseum, ospitato all'interno di Castel Trauttmansdorff, rimane aperto fino alle ore 21.00 e vi invita a un alla scoperta di 250 anni di storia del turismo alpino.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..