Imbrigliare la paura e seguire la corrente. Nel senso più letterale del termine. La discesa in corda lungo la cascata di Parcines è un'esperienza fuori dal comune. Con un valore aggiunto: la musicalità dell'impetuoso corso d'acqua che scroscia verso valle esercita un influsso positivo sullo stato di benessere. Ed ecco che con la dovuta cautela e un'indefinita sensazione di felicità si avanza verso l'equilibrio interiore.
In compagnia di un esperta guida alpina calarsi nel vuoto è un'impresa tutt'altro che impossibile. Perfettamente assicurati, si scende sul lato destro della cascata di Parcines per svariate lunghezze di corda, superando un dislivello di quasi 100 m. E attenzione: l'ultimo tratto si percorre sospesi a mezz'aria!
Un'esperienza unica, che libera la mente e dona piena coscienza della leggerezza dell'essere. Un'attività che regala momenti elettrizzanti ed emozioni indimenticabili!
Anche per i partecipanti senza conoscenze precedenti.
Equipaggiamento: Abbigliamento da montagna e scarpe resistenti
In marzo, aprile, ottobre e novembre inizia alle ore 10.00.
In maggio, giugno, luglio, agosto e settembre inizia alle ore 13.30.
Durata:
ca. 2,5 ore
Prezzo: € 50,00
Iscrizione:
Entro la giornata precedente presso l'ufficio turistico di Parcines o Rablà oppure online
Punto d'incontro:
Fermata dell'autobus "cascata", Parcines
Per arrivare:
Con il autobus 265 o con la macchina fino il parcheggio "Birkenwald". Il punto d'incontro è raggiungibile a piedi da Birkenwald in circa 15 minuti.