Dopo tre anni, il Campionato Mondiale Femminile Under 18 – Divisione I, Gruppo A torna a Collalbo nel 2026, un evento internazionale di grande attesa.
Le sei squadre partecipanti, provenienti da Italia, Germania, Norvegia, Francia, Danimarca e Giappone, promettono hockey di altissimo livello e spettacolo assicurato – Collalbo è pronta per un evento di hockey su ghiaccio di prim’ordine nel 2026.
L’ingresso a tutte le partite è gratuito.
1a giornata - lunedì 12 gennaio
ore 13: Francia-Germania
ore 16.30: Danimarca-Giappone
ore 20: Norvegia-Italia
2a giornata - martedì 13 gennaio
ore 13: Germania-Danimarca
ore 16.30: Giappone-Norvegia
ore 20: Italia-Francia
3a giornata - giovedì 15 gennaio
ore 13: Giappone-Francia
ore 16.30: Danimarca-Norvegia
ore 20: Italia-Germania
4a giornata - sabato 17 gennaio
ore 13: Norvegia-Francia
ore 16.30: Germania-Giappone
ore 20: Italia-Danimarca
5a giornata - domenica 18 gennaio
ore 13: Germania-Norvegia
ore 16.30: Francia-Danimarca
ore 20: Giappone-Italia
Il 21° Open Internazionale di Scacchi di Bolzano si avvicina! Dal 30 gennaio al 1° febbraio 2026, il prestigioso Museo Mercantile di Bolzano aprirà nuovamente le sue porte per ospitare uno degli eventi più attesi del calendario scacchistico italiano.
Dopo vent’anni di successi, l’Open di Bolzano continua a crescere, confermandosi un punto di riferimento per giocatori di ogni livello, italiani e stranieri, che desiderano vivere un’esperienza unica tra scacchi, cultura e ospitalità altoatesina.
Come da tradizione, il torneo sarà suddiviso in tre categorie:
Open A: aperto a tutti i giocatori;
Open B: per giocatori con Elo inferiore a 2000;
Open C: per giocatori con Elo inferiore a 1700.
Ogni partita si giocherà con la cadenza classica di 90 minuti + 30 secondi per mossa, valida per la variazione ELO FIDE STANDARD.
Anche per quest’anno ci saranno scacchiere elettroniche trasmetteranno in diretta online le partite delle prime scacchiere, permettendo agli appassionati di seguire le sfide più avvincenti da tutta Italia (e non solo).
Giocare al Museo Mercantile significa immergersi in un’atmosfera unica, tra sale storiche e fascino d’altri tempi, nel cuore del centro di Bolzano. In caso di grande affluenza, parte dell’Open C verrà disputata nell’elegante Hotel Città, situato a pochi passi di distanza.
Grazie alla collaborazione con Camera di Commercio di Bolzano, Museo Mercantile, Hotel Città e il Comitato Regionale Alto Adige della FSI, l’evento continua a unire passione e professionalità organizzativa.
In palio premi e numerosi riconoscimenti per ciascun torneo, inclusi premi speciali per i migliori altoatesini, validi anche per il Campionato Provinciale Individuale Alto Adige 2026.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..