Christof Spörk (A): EIERTANZ - Pubblicato da martin_inside

0

Informazioni evento

Woran liegt es, dass wir ständig herumeiern, auf der Suche nach Glück? Wir optimieren, spezifizieren, evaluieren, sublimieren, individualisieren unablässig - frei nach dem Motto „busy going nowhere“.
Ist der Mensch tatsächlich ein derart kompliziertes Wesen, oder ist uns nur einfach fad im Schädel? Denn dann geht der Esel aufs Glatteis tanzen.

Mit Tiefsinn, Witz und Verve bittet der Allroundkünstler zu einem gewagten Eiertanz rund um die Glücksfälle und Stolpersteine des Lebens. Christof Spörk ist ein Philosoph unter den Kabarettisten - oder eben der Satiriker unter den Philosophen. Und ein genialer Musiker obendrein. Halten Sie sich fest. Das wird ein Aufsehen erregender Eiertanz.

"Witzig, schlau und ohne sich in Klischees zu verlieren, räumt Spörk in Eiertanz mit seiner eigenen Vergangenheit und gleich noch mit der ganzen Weltgeschichte auf." (Der Standard)

Contatti :

Il prossimo evento si terrà tra :

00

giorni

00

ore

00

minuti

00

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 25 Ott 2024 al 26 Ott 2024
  • Ven 25 Ottobre, 202420:00
  • Sab 26 Ottobre, 202420:00

Potrebbe interessarti anche :

  • Shuffle by Christian Marclay / The Act of LemoDada by Akemi Takeya Shuffle by Christian Marclay Il clarinettista inglese Gareth Davis si destreggia abilmente tra la musica classica contemporanea e l’improvvisazione libera, tra il rock, il noise e l’elettronico, in registrazioni, progetti e performance dal gusto eclettico. Lo stesso Davis, che accompagnato dalla voce di basso di Andreas Fischer eseguirà l’opera di Christian Marclay, descrive Shuffle come una sorta di gioco. Marclay, nato in California nel 1955 e cresciuto a Ginevra, è compositore e artista visivo. Con Shuffle coinvolge musicisti e pubblico in un’esecuzione creata a partire dall’estrazione casuale da un mazzo di carte. Durata 37 minuti Act of LemoDada by Akemi Takeya Il limone è un motivo centrale nell’opera dell’artista Akemi Takeya. Con il titolo Lemonism, dal 2015 l’artista concentra il suo lavoro su questo agrume acido. Con la nuova performance “The Act of LemoDada”, l’artista riattualizza il dadaismo degli anni Dieci e Venti del Novecento nel 21° secolo, come controparte antiborghese e contro la guerra: “The Act of LemoDada è un incontro con il presente, una ricerca dell’utopia, un confronto tra corpo e limone, originale e copia, tragedia e commedia, controsenso e ragione. Chi vince l’assurda battaglia tra “Lemo(n) vs. Dada” è di secondaria importanza: tanto non c’è nulla da perdere!” (Takeya). Il confronto “limonista” di Takeya con vari movimenti della storia dell’arte è diventato il suo personalissimo “ismo”: il Lemonismo. A partire LIMONISMO x AZIONISMO, passando per il GIAPPONISMO, il MINIMALISMO, il SIMBOLISMO e il DADAISMO, i vari -ismi sono stati parafrasati e infine riuniti per formare il mondo artistico unico di Takeya. Durata 40 minuti In collaborazione con ImPulsTanz Solo su prenotazione Biglietto acquistabile in anticipo tramite ticket.bz.it o prenotando il biglietto tramite tickets@transart.it. Visita guidata gratuita ore 19:30 La Fondazione offre una visita guidata alle mostre «I just don’t like eggs!» Andrea Fraser on collectors, collecting, collections e Under the Spell of Duchamp alle ore 19:30. Prenotazione tramite mail: tickets@transart.it
  • Riccardo Giovinetto FEMINA è un progetto di interazione audiovideo in real time, che esplora l’idea di grazia e dell’occhio che la definisce. Lo sguardo con cui Giovinetto guarda alla bellezza è quello della tradizione rinascimentale della pittura italiana: i ritratti femminili di artisti come Leonardo, Botticelli e Piero della Francesca vengono scomposti e rielaborati in chiave digitale, in un’interazione unica con le musiche del compositore Giovanni Pierluigi da Palestrina. Le polifonie vocali del maestro del Cinquecento sono completamente rivisitate, trasformate da processi che ne alterano la natura e che ne permettono la sovrapposizione con sonorità di matrice elettronica. Gli sguardi dei pittori e quelli restituiti dai volti ritratti sono assorbiti in un processo che a sua volta ne stabilisce un terzo: uno sguardo astratto nelle regole del proprio linguaggio numerico. Anche se l’artista non ha fatto utilizzo diretto dell’intelligenza artificiale, è come se quest’ultima fosse parte di questa rielaborazione: un occhio esterno, che può essere addestrato e che attraverso la scomposizione e ricomposizione degli elementi primari che costituiscono questi quadri - punti, linee, colori - tenta di imparare e ricreare a suo modo l’idea di bellezza propria del Rinascimento italiano. - This ticket also includes admission to the performance IN MEDEAS RES at NOI Techpark Bolzano on September 13.
  • 16.30 DI PINOCCHIO L’AVVENTURA Teatro delle Dodici Lune - ingresso gratuito 18.00 SKANKIN’ DROPS LIVE ingresso gratuito 21.00 MASCHIO CAUCASICO IRRISOLTO Antonio Ornano - Biglietti: Intero 30 € - Cristallo Card 27 €

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..