ICH FRANZ KAFKA - Pubblicato da Gabi Langes

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

ICH, FRANZ KAFKA
Szenische Collage in 14 Bildern zu Leben und Werk Kafkas
Heuer vor 100 Jahren starb in der Nähe von Wien der jüdisch-böhmische Schriftsteller Franz Kafka, er wurde nur 40 Jahre alt. Er ist heute der wohl meist gelesene Autor des 20.Jahrhunderts.
Wir wollen an ihn erinnern und ihn ehren. Unsere 14-teilige Szenische Collage „ICH, FRANZ KAFKA“ zeigt Stationen seines Lebens und Befindlichkeiten seiner Person anhand seiner Texte, den kurzen Erzählungen, Tagebuch-Eintragungen, Briefen und Fragmenten. Kafka als Meister der Miniatur, rätselhaft und durchaus komisch.

Contatti :

Date e orari evento :

L'evento si tiene dal 31 Ott 2024 al 03 Nov 2024

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • L'evento si tiene dal 13 Mag 2025 al 14 Mag 2025
    Lukas Lobis
  • L'evento si tiene dal 14 Mag 2025 al 18 Mag 2025
    Melologo di Marcello Fera tratto da "Autobiografie delle leggera" di Danilo Montaldi. con: Johanna Porcheddu (recitazione); Trio Conductus (musica) regia: Flora Sarrubbo In "Le due vite" seguiamo la storia di Cicci, bambina cresciuta in condizioni miserabili che troppo presto si avvia sulla strada della prostituzione per mantenere sé stessa e la famiglia. Con orgoglio e umiltà, con semplicità e con scaltrezza racconta dei numerosi incontri che più volte segneranno e cambieranno la sua vita, fino a quello con il futuro marito, con cui, non senza ferite, troverà una certa stabilità. Si tratta di una narrazione di grande forza e sincerità che traccia la vicenda biografica di una donna del Norditalia a cavallo tra le due guerre, così legata a quella particolare Italia, ormai scomparsa. E allo stesso tempo delinea l'universalità della storia degli ultimi, invisibili e dileggiati per la sola necessità di vivere e una ricerca di dignità e indipendenza femminile, ancora lontana dalle rivendicaioni femministe degli anni successivi. Lo spettacolo si presenta in forma di melologo, forma teatrale risalente al 18. secolo, nella quale musica e testo si fondono e concatenano, con Johanna Porcheddu nella parte narrante e il Trio Conductus di Marcello Fera (violino), Nathan Chizzali (violoncello) e Silvio Gabardi (contrabbasso)
  • Vado a teatro di sera con mamma e papà Tra sonorità ancestrali e ribollente energia tribale prendono vita, nell’interpretazione di attori e musicisti sia senegalesi sia italiani, personaggi inediti, con un forte coinvolgimento degli spettatori che siedono in cerchio. Eolo Award “Miglior progetto produttivo” al Festival Segnali Con il Teatro delle Albe Ravenna https://ravennateatro.com/spettacoli/thioro Posti limitati, su prenotazione whatsapp 3337581726 Nell’ambito del Festival della Fiaba Entrata libera

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | inside@inside.bz.it.