Classic and More 2013: Trio dell'’Ensemble Conductus - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

“Dal Folk americano allo stile visionario...”
L’Ensemble Conductus è una formazione composta da un nucleo stabile di 12 archi che può essere variato in base ai programmi e ai progetti assumendo dimensioni e organici diversi. L’Ensemble esordisce nel 1999. Si caratterizza da subito per l’originalità dei programmi e della prassi esecutiva dove si confrontano tradizione e contemporaneità e un’attenzione tutta speciale alla rilettura di materiali di origine popolare. Queste caratteristiche hanno garantito sempre un impatto di forte
comunicazione col pubblico e una posizione tutta particolare nel panorama concertistico attuale. Oltre a Marcello Fera che ne è il direttore artistico e musicale, l’Ensemble Conductus ha lavorato con direttori, formazioni e solisti di fama internazionale. Inoltre collabora con istituzioni locali e con rinomati compositori. Numerose le prime esecuzioni cui Conductus ha dato vita in questi anni facendosi talvolta anche committente di nuovi lavori.
Programma
Mark o’Connor (1961) cheef sitting on the rain, apalachian waltz
Claudio Monterverdi (1567–1643) lidia spina
Francesco Landini (1325 -1397) selvagia fera, nella tuo luce, muort’oramai, echo la primavera
Marcello Fera (1966) perdue, cicci suite
Marcello Fera violino/Geige
Nathan Chizzali violoncello/Cello
Silvio Gabardi contrabbasso/Kontrabass

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • > con la Merano Pop Symphony Orchestra > dirige il Maestro Roberto Federico durata: 90' Una serata speciale che farà rivivere sul palco le più belle canzoni dei Beatles in una versione più ricca, sinfonica, grazie al talento e alla passione della Merano Pop Symphony Orchestra. Un programma in acustico dei brani più celebri e amati del gruppo pop di Manchester ideato ed eseguito magistralmente dalla Merano Pop Symphony Orchestra, realtà musicale formata da 50 elementi e diretta dal maestro Roberto Federico. Racconti di Musica - Associazione L'Obiettivo
  • Vivete una serata insieme all’ensemble maschile StimMen che supera confini e unisce diverse tradizioni musicali! Musica popolare e jazz: due mondi che non potrebbero essere più diversi, ma che hanno molto in comune. Il rapporto è particolarmente evidente nell’improvvisazione, nella tradizione verbale e nel radicamento nella società. Aspettatevi un concerto, sotto la direzione di Michael Braun, che combina il meglio di entrambi i generi.
  • David Frank - styrian accordion Magdalena Oberstaller - violin Marc Perin - guitar Armonica stiriana, violino e chitarra. Con questi tre strumenti e a stretto contatto tra loro, i musicisti altoatesini David Frank, Magdalena Oberstaller e Marc Perin creano sonorità uniche. Le loro composizioni originali nascono da stili tradizionali, ma incontrano anche sonorità mondane, libere improvvisazioni e melodie scattanti, che ricordano la musica di Astor Piazzola con influenze che vanno dal blues, al jazz e al folk fino alla musica popolare tradizionale. Sul palco, il trio evade dalla vita quotidiana e accompagna il pubblico in un viaggio musicale.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..