Il meranese Simon Rainer, che vive a Berlino, ha formato il quartetto "SuiDo" in autunno 2022 in occasione del festival "MeranoOjazz in Autumn". Lo stesso giorno è stato chiaro che questo progetto non doveva essere una faccenda di breve durata. I musicisti Michael Lösch di Lana (pianoforte/E- piano), Matteo Giordani di Rovereto (batteria), Klaus Telfser di Silandro (contrabbasso/E- basso) e Simon Rainer (chitarra) sono lieti di presentare un programma colorato con composizioni originali.
Non è possibile prenotare un tavolo.
Ensemble vocale femminile Luminosa
Il programma del concerto "O du stille Zeit" è un viaggio sonoro e visivo attraverso il periodo dell'Avvento, guidato dal simbolismo della corona d'Avvento. Il concetto è stato concepito specificamente per la quarta domenica di Avvento e consiste in quattro blocchi che si armonizzano con le quattro candele della corona d'Avvento. Prima di ogni nuovo blocco viene accesa una candela. Il numero crescente di luci non solo accompagnerà il programma musicale, ma offrirà anche l'opportunità di cambiare la disposizione e gli effetti di luce tra le sezioni, dando a ogni blocco il proprio formato.
L'ensemble vocale femminile Luminosa è stato fondato da sei giovani cantanti per un comune amore per la musica. Sei personalità e sei voci caratteristiche si uniscono per creare un suono d'insieme omogeneo e radioso. Questo è caratterizzato dall'interazione colorata delle singole voci. I sei cantanti provengono da Germania, Francia e Italia e hanno studiato in diverse università musicali europee nei Paesi di lingua tedesca e italiana. La Luminosa esegue un ampio repertorio, dalla letteratura classica alle opere contemporanee. L'ensemble femminile sostiene compositori emergenti e crea uno spazio per la prima esecuzione di brani scritti appositamente per questa particolare strumentazione. La combinazione di luce e suono è una parte essenziale del concetto di concerto e conferisce all'ensemble un'identità inconfondibile. Luminosa ha debuttato in pubblico nel luglio 2023 all'Alter Peter di Monaco. Nell'ottobre 2023, Luminosa ha vinto una borsa di studio per la musica della città di Monaco.
Candela 1
O du stille Zeit Simon Wawer *1979
Jubilate Deo Thomas Hanelt
Maria durch ein Dornwald ging
Jul, jul strålande jul Gustav Nordqvist 1886–1949
Candela 2
Adeste fideles Arr. Moritz Külbs *1995
Les petites voix Francis Poulenc 1899–1963
Hosanna Knut Nystedt 1915–2014
Candela 3
Have yourself Arr. Lucia Birzer *1995
Rudolph Arr. Michael Berger *1997
Oh holy night Arr. Magdalena Demetz *1999
CAndela 4
Es wird scho glei dumpa Arr. Judith Gallmetzer *1999
Northern Lights Ola Gjeilo *1978
Ich steh an deiner Krippen hier
Stille Nacht Arr. noch offen
Entrata: offerta libera!
Un’esclusiva delizia primaverile attende i buongustai il 26 aprile, quando Castel Goyen, in via eccezionale, apre le porte del suo cortile medioevale. In questa imperdibile mattinata, impreziosita da stuzzichini e bollicine, ma anche dall’irresistibile cornice musicale, nessun desiderio del cuore o del palato resta inascoltato.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..