Sophie Pardatscher, clarinetto
Christian Bertoncello, violoncello
Barbara Panzarella, pianoforte
Carl Frühling: Trio per pianoforte, clarinetto e violoncello in la minore, op. 40
Nino Rota: Trio per pianoforte, clarinetto e violoncello
Johannes Brahms: Trio per pianoforte, clarinetto e violoncello in la minore, op. 114
La giovane clarinettista Sophie Pardatscher originaria di Appiano, è un talento d’eccezione. Nonostante la sua giovane età, ha già preso parte a molti concerti all’estero e continua a vincere un premio dopo l’altro. Al momento è ingaggiata all’opera di Berlino, Deutsche Oper Berlin. Il 25 febbraio è previsto un suo concerto a Bressanone insieme alla pianista Barbara Panzarella e al violoncellista Christian Bertoncello. Verranno eseguiti il Trio in la minore del compositore austriaco tardo-romantico Carl Frühling, il Trio di Nino Rota e il Trio in la minore di Johannes Brahms.
Il trio Ciardelli-Drago-Strano presenta un repertorio che celebra l'insolito nella musica. Si ispirano a Frank Zappa, che ha consapevolmente messo in discussione e ribaltato le regole. Il programma è in gran parte dedicato al musicista americano, ma comprende anche brani barocchi e classici, oltre a composizioni degli stessi Ciardelli e Drago. Il trio rompe deliberatamente con le regole tradizionali della “musica seria” e mostra come tecniche, stili e armonie diverse possano fondersi tra loro. Gli amanti del progressive rock e della musica contemporanea si troveranno coinvolti tanto quanto i fan di compositori classici come Mozart o Scarlatti. Il loro album di debutto, "Shake Your Duty", è stato pubblicato dalla casa discografica Parco della Musica Records a maggio 2024.
Valentina Scheldhofen Ciardelli: double bass, backing vocals, compositions, arrangements
Anaïs Drago: violin, backing vocals, compositions, arrangements
Riccardo Angelo Strano: countertenor
Vivete una serata insieme all’ensemble maschile StimMen che supera confini e unisce diverse tradizioni musicali!
Musica popolare e jazz: due mondi che non potrebbero essere più diversi, ma che hanno molto in comune. Il rapporto è particolarmente evidente nell’improvvisazione, nella tradizione verbale e nel radicamento nella società. Aspettatevi un concerto,
sotto la direzione di Michael Braun, che combina il meglio di entrambi i generi.
Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!
Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.
Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo. Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446. Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..