"La Tavolata enogastronomica nei vicoli di San Paolo" - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Ore 19.30 “Tavolata enogastronomica nei vicoli di San Paolo”
Gastronomia pura, per palati fini, nei vicoli di San Paolo sotto la regia dello chef stellato Herbert Hintner e del suo
team del ristorante “Zur Rose” di Appiano. Aperitivo a base di spumante e prosecco a cura dell'Associazione
Spumantisti Classici dell’Alto Adige. Accompagnamento musicale della Quartetto Sax di Rupert Hechensteiner e i
“Böhmische”di San Paolo. Cantina ospite 2012: Cantina di Castel Juval. Tutti i posti esauriti!!!

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Se i Kalterer Weintage di settembre scandiscono la fine dell’estate, con “Vino e cucina a Caldaro” il 5 ottobre si festeggia l’arrivo dell’autunno. Per un’intera giornata, dalle 10.00 alle 18.00 in Piazza Principale, i vignaioli caldaresi presentano una raffinata selezione dei loro migliori vini accompagnati dalle prelibatezze della cucina autunnale e da vivace musica dal vivo. L’appuntamento chiude il ciclo dei grandi eventi vinicoli di Caldaro. copyright: wein.kaltern_TV Kaltern_Helmuth Rier
  • L'evento si tiene dal 05 Set 2024 al 06 Set 2024
    Con gli ultimi giorni di agosto anche l’estate volge al termine e per tradizione i Kalterer Weintage scandiscono l’inizio della stagione autunnale. Con oltre 150 specialità enologiche in degustazione, Caldaro diventa una sorta di mecca del vino: rossi, bianchi, rosati, frizzanti e magari anche dolci, questo atteso appuntamento è un invito personale ad intenditori e amanti del vino a individuare e gustare le loro varietà preferite. Un’occasione unica per conoscere il mondo vinicolo caldarese, giovedì 5 e venerdì 6 settembre dalle ore 18 alle 23 in piazza Principale. copyright: wein.kaltern_TV Kaltern_Manfred Pernthaler
  • Il "Barthlmastag" è una festa d’alpeggio di lunga tradizione. Si svolge ogni anno il 24 agosto e prende il nome dal patrono dei pastori, San Bartolomeo. In questo giorno i contadini si riunivano e si riuniscono ancora oggi sull’Alpe del Renon per il raggruppamento del bestiame e il successivo mercato. Il bestiame dei contadini, che ha trascorso l’estate in alpeggio, viene radunato presso la malga Saltner e condotto a mezzogiorno con “Goasslschnöllen” (colpi di frusta), richiami dei Saltner (pastori), nitriti e ruggiti. Il luogo di ritrovo è un prato recintato, dove in passato si svolgeva il mercato di Barthlmas e si effettuava lo scambio di merce. Oggi il mercato si svolge a Tre Vie, dove vengono messi in vendita i prodotti agricoli locali. Dal 1927, lo spettacolo è accompagnato dalla banda musicale di Vanga, che dagli anni ‘60 offr e anche cibo e bevande. Dopo questo momento speciale sull’Alpe del Renon, nel pomeriggio si scende a Tre Vie, dove la festa d’alpeggio diventa una festa campestre con musica e un divertimento per i bambini. Nel corso degli anni, il Barthlmastag si è trasformato nella più grande festa popolare del Renon ed è conosciuto e amato ben oltre i confini del comune.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..