Transports exceptionnels - Pubblicato da knormand

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Transports Exceptionnels
Ideazione Dominique Boivin
Coreografo inclassificabile non solo per poetica ma anche nel panorama della danza francese per versatilità di progetti realizzati, Dominique Boivin è ideatore di performance singolari che spaziono nell’ambito della danza contemporanea, della moda, del cabaret, delle conferenze-danzate, dello spettacolo di strada. Mai stanco di affermare il suo gusto per la diversità, la distanza e l’ironia, Boivin, dopo aver creato un esilarante assolo in cui, danzando, raccontava la storia della danza nel Novecento (La danse, une historie a ma façon….- con tanto di riproposta di vezzi dei “grandi maestri”), ha pensato bene di creare una coreografia, un duetto, per un danzatore e una macchina escavatrice: Transports Exceptionnels, che Bolzano Danza ospita quest’anno. Un progetto “mobile” e poetico che ha incassato successi in tutto il mondo e che ha sfiorato le 600 repliche in 40 diversi Paesi (da Rio de Janeiro alla Germania, dalla Grecia al Lussemburgo, dal Belgio alla Spagna, dal Sud Africa alla Spagna, dal Portogallo agli Stati Uniti). Probabilmente una rêverie d’infanzia (avere tutta per sé una vera «ruspa»), ha spinto Boivin a comporre questa pièce che mette a confronto un “gigante pericoloso” (l’escavatrice) con un piccolo corpo. Ferro e carne in contrapposizione, grande e piccolo, potenza e fragilità. Gli opposti che danzano e non è da meno l’escavatrice che, girando lentamente il suo grande braccio meccanico, sembra eseguire un elegante manège, emanando vertigine e singolare bellezza.

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • Oh ... che bel teatro! - "25^ RASSEGNA TEATRALE "TEATRO IN PINETA" Filodrammatica Doss Caslir – Cembra (TN) presenta " MA ANCOI CHI EL CHE SE SPOSA ? " Due atti in dialetto trentino di Stefano Palmucci Regia di Luciano Lona Il pittore Corrado Longo, sposato con Renata Furlan e in attesa di divorzio, per sbarcare il lunario tiene corsi di pittura dove, ricambiato, si innamora di Cinzia Coslop, una ragazza che accetta di fargli da modella. Un amore travolgente che dopo un mese spinge i due a convocare il prete e testimoni per convolare a nozze. Quel giorno però all’arrivo di Renata per discutere i termini del divorzio obbliga Corrado a trovare una soluzione per nascondere l’imminente cerimonia. Cosi le bugie, le ambiguità e i malintesi inducono il povero parroco a chiedere a tutti i presenti………. ” Ma ancoi….chi el che se sposa?”
  • Regia: Yannick Nézet-Séguin Cast: Angel Blue, Judit Kutasi, Piotr Becza?a Durata: 220' Genre: Opera, Live Musica di: Giuseppe Verdi Cantato in italiano (con sottotitoli in tedesco) Egitto al tempo dei faraoni. Aida è la figlia di un re etiope che è stato preso in ostaggio in Egitto. Il comandante dell'esercito egiziano Radamès deve decidere tra l'amore per lei e la fedeltà al faraone e il matrimonio con la figlia Amneris. La grandiosità del tema è trasmessa da potenti cori, soprattutto la famosa marcia trionfale, alternati a incantevoli arie.
  • Luci della Ribalta in collaborazione con Fabrizio De André Ensemble A Forza di Essere Vento Il gruppo “Fabrizio De André Ensemble” nasce da una comune passione per il grande cantautore genovese. Lo spettacolo è un coinvolgente percorso, a cavallo tra musica, teatro e poesia, che comprende note biografiche, digressioni, aneddoti, immagini e incursioni narrative legate ai brani più significativi. Sul palcoscenico si incontrano artisti provenienti da diverse località e con diverse influenze musicali. Vengono proposti arrangiamenti originali e, naturalmente, ispirati a diversi periodi del percorso musicale di Fabrizio De André. Lo spettacolo “A Forza di Essere Vento” è stato accolto dal pubblico con grandissimo entusiasmo ed è già stato parte di calendari di grande rilievo quali Rocce Rosse Blues Festival, Musica sulla Bocche Jazz Festival, Folkest, solo per citarne alcuni. In una occasione speciale, tra il ricordo della nascita e del 25° anniversario della scomparsa di Faber, la “Fabrizio De André Ensemble” proseguirà con entusiasmo questo fantastico viaggio musicale….per la stessa ragione del viaggio, viaggiare.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..