All that Music - Tuija Komi (FI/D/SK) - Pubblicato da

0
  • Laurin Bar, Bolzano, BZ
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

JAZZ
Tuija Komi ha una voce impeccabile e sensuale, piena di calore, tenerezza e passione. Al Laurin Bar presenta il suo attuale progetto "Something".
Tuija Komi - vocal, Walter Lang - piano, Peter Cudek - bass, Martin Kolb - drums
Ingresso libero, supplemento di € 10 sulla prima consumazione dopo le ore 21

Contatti :

  • Indirizzo : Laurin Bar, Bolzano, BZ

Date e orari evento :

Potrebbe interessarti anche :

  • Live concert Shortparis: funamboli russi! Originari di San Pietroburgo, sono l’avanguardia della scena musicale nella Russia del momento. Grazie alla loro intensissima miscela di rock, pop noir, underground e art punk si sono aggiudicati anche il titolo di “migliore band russa dal vivo” da parte del canale culturale Arte. Guidata dal carismatico frontman Nikolay Komiagin, il gruppo si è costruito una reputazione grazie a performance ritualistiche mozzafiato e a paesaggi sonori elettronici e oscuri. Radicali, inquietanti, spietati, con ritmi veloci, rumori campionati, suoni brutali di chitarra e bassi smorzati, che a volte ricordano la musica industriale degli anni Ottanta. Dopo la guerra di aggressione russa in Ucraina, l'estetica della band è diventata profondamente malinconica. Il giornale berlinese "die TAZ" descrive la canzone "Yablonnyy sad" come "una delle più forti dichiarazioni artistiche dalla Russia dall'inizio della guerra”. Il loro coinvolgimento politico è forte e li tocca nel personale: il cantante Nikolay Komiagin fu arrestato durante una manifestazione poco dopo l'inizio della guerra, ma rilasciato poco dopo. In un'intervista a TAZ, racconta il loro radicamento: "Inizialmente abbiamo valutato se emigrare come band, ma abbiamo deciso di restare finché sarà possibile". Il batterista Danila Kholodkov aggiunge: "Finché potremo fare l'arte che vogliamo fare in Russia, non abbandoneremo il Paese". Vocals Nikolai Komiagin Drums, sampling Pavel Lesnikov Guitar, bass, Bayan Aleksandr Ionin Drums, percussion, sampling Danila Kholodkov
  • 1° Premio – International Horowitz Competition Kyiv-Geneva 2023 Lunch Concert Wolfgang Amadeus Mozart Rondò in la minore, KV 511 Rondo a-Moll, KV 511 Rondo in a minor, KV 511 Alexander Skrjabin Sonata n. 2 in sol diesis minore, op. 19 “Sonata Fantasia” Sonate Nr. 2 in Gis-Moll, Op. 19 “Sonate-Fantaisie” Sonata No. 2 in G-sharp minor, Op. 19 “Sonate-Fantaisie” Fryderyk Chopin Sonata n. 3 in si minore, op. 58 Sonate Nr. 3 in b-Moll, Op. 58 Sonata No. 3 in B minor, Op. 58 Il Concorso Busoni è annoverato tra i membri fondatori della World Federation of International Music Competitions (WFIMC) con sede a Ginevra che, a sua volta, aderisce all’International Music Council, fondato dall’UNESCO nel 1949. In quanto rete e piattaforma di scambio per 120 concorsi musicali internazionali, riveste un ruolo essenziale anche per il Busoni: per questo, alla finale bolzanina vengono ammessi fino a tre detentori del primo o secondo premio di un’altra competizione pianistica aderente alla WFIMC e, nell’ambito del Festival, vengono ospitati regolarmente giovani pianisti che si sono aggiudicati uno dei concorsi affiliati. Quest’anno si tratta del sino-canadese Eric Guo, che lo scorso ottobre ha vinto il 2° Concorso pianistico internazionale Fryderyk Chopin su strumenti storici a Varsavia. A Bolzano, il pubblico potrà inoltre assistere al debutto del diciannovenne Roman Fediurko, trionfatore nella Horowitz Competition Kyiv-Geneva ad aprile 2023: si tratta di un evento dal grande simbolismo politico poiché, a causa dell’attacco russo, il concorso non ha potuto svolgersi nella sua sede, la capitale ucraina, ed è stato trasferito a Ginevra destando scalpore internazionale.
  • Bandmembers: Samuel “Jah Heard” Storari – voce | Susanna Moretti – voce | Angelo “Kiuppo” Ippati – sax e voce | Fabio “Skato” Scatolini – batteria | Michele “Mr. Bassie” Giancola – basso | Igor Pallaver – chitarra | Marco Pellin – tastiere durata: 120' Skankin’ Drops, reggae band di Bolzano (nord Italia), nasce nel 2013 ed ha all’attivo numerose date tra locali e Festival, proponendo uno show che dà spazio a ritmi rocksteady, early ska e new reggae, ma anche ad incursioni dub e dancehall. L’esperienza maturata negli anni ha permesso di solidificare il groove, essenziale ed efficace, unito al sound caldo e potente, che si traduce in una miscela di energia coinvolgente nelle esibizioni dal vivo. A fine 2020 gli Skankin’ Drops hanno pubblicato in digitale e in vinile il loro primo lavoro in studio, mixato da Sheepproductions (Roots Stable Studios), powered by Shanti Powa Records, composto da 9 tracce inedite e 2 versioni dub (Wicked & Bonny e Back A Wall Records). Nel 2022 si aggiunge alla band la voce di Samuel “Jah Heard”, noto cantante reggae della scena locale. La formazione nel tempo si solidifica e si concretizza in una potente scintilla musicale. Esplode così il nuovo progetto Skankin’ Drops, con rinnovata energia, un sound più maturo, moderno ed incisivo, che ha già dato vita a numerose produzioni inedite in inglese, italiano, napoletano e salentino. A luglio 2023 pubblicano in digitale il nuovo singolo “Aìzzate”, in napoletano, e a dicembre il successivo singolo “Un giorno migliore”, il primo in italiano. Entrambe le tracce sono registrate presso Roots Stable Studios, mixate da Sheepproductions e pubblicate da Shanti Powa Records.

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..