Il 1° agosto 2013, l’altopiano di Merano 2000 ospiterà la seconda edizione di “Merano 2000.night”, una serata dedicata alla buona cucina. L’inizio di questo particolare evento gastronomico nei rifugi di Merano 2000 è previsto per le ore 19.00.
Una calda serata, una corsa in funivia a 2.000 metri, una passeggiata notturna, un tour in mountain bike, un’escursione di malga in malga alla scoperta delle specialità gastronomiche locali oppure un aperitivo con vista panoramica. Musica dal vivo dalle ore 19 presso il Rifugio Piffinger Köpfl con suoni tirolesi dell'"Amberg Duo", mentre al Rifugio Parete Rossa i "The Pretenders" presenteranno il meglio del Soft Blues ed al Ristorante Falzeben vi sorprenderanno i „Drei Gamsigen“.
Ogni rifugio aderente all’iniziativa organizzerà una serata a tema. Il bistrò panoramico di Merano 2000, ad esempio, ha scelto “tutto dello speck", il ristorante montano del Piffinger Köpfl terrà una serata tirolese con piatti autentici e genuini, mentre la serata al Rifugio Parete Rossa sarà dedicata al Barbecue. Il Rifugio Zuegg proporrà invece un menù dedicato agli amanti della selvaggina, il Rifugio Meraner sorprenderà gli ospiti con "Tagliatelle fatte in casa con funghi appena raccolti" (prenotazione consigliata) e Karl del Rifugio Kuhleiten proporrà "Pasta e basta". Il Ristorante Panorama offrirà „Steaks di tutti i colori“, mentre il Ristorante Falzeben darà il tocco estivo con „Dolce, Vino e Frutta“. Informazioni dettagliate presso ogni rifugio.
In caso di maltempo l'evento verrà spostato all'8 agosto 2013.