Sheila Jordan 4tet (USA-IT) - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

La magica voce di Sheila Jordan, una delle più importanti, intense e raffinate cantanti di Jazz oggi in circolazione per una grande serata musicale all`insegna della storia del Jazz. Sheila ha conosciuto, collaborato e studiato con musicisti come Charlie Parker, Charles Mingus, Lennie Tristano, George Russel e molti altri. Sheila Jordan è e rimane una delle più creative cantanti Jazz di tutti i tempi. Sarà accompagnata dall' affiatato Trio, composto da affermati ed esperti musicisti italiani, un progetto che ha preso forma durante il Seminario Musicale di Nuoro.
Sheila Jordan – voc
Roberto Cipelli – p
Attilio Zanchi – b
Marco Castiglioni – dr

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • ORCHESTRA HAYDN MARIANGELA VACATELLO Pianoforte MICHELE GAMBA Direttore Edvard Grieg Concerto per pianoforte e orchestra in la minore, Op. 16 Ludwig van Beethoven Sinfonia n. 5 Grieg completò nel corso della sua vita un unico concerto per strumento solista e orchestra, ovvero il Concerto per pianoforte in la minore, e subito questa partitura fu riconosciuta come vero capolavoro del repertorio pianistico. Con queste note nelle mani della pianista Mariangela Vacatello si apre il Bolzano Festival Bozen. Le liriche melodie nordiche del compositore norvegese si scioglieranno nella tiepida notte estiva del Parco delle Semirurali prima che risuoni stentoreo l’incipit della Quinta Sinfonia di Beethoven. Ingresso libero In caso di pioggia il concerto si terrà all’Auditorium in via Dante 15, Bolzano.
  • Live concert Shortparis: funamboli russi! Originari di San Pietroburgo, sono l’avanguardia della scena musicale nella Russia del momento. Grazie alla loro intensissima miscela di rock, pop noir, underground e art punk si sono aggiudicati anche il titolo di “migliore band russa dal vivo” da parte del canale culturale Arte. Guidata dal carismatico frontman Nikolay Komiagin, il gruppo si è costruito una reputazione grazie a performance ritualistiche mozzafiato e a paesaggi sonori elettronici e oscuri. Radicali, inquietanti, spietati, con ritmi veloci, rumori campionati, suoni brutali di chitarra e bassi smorzati, che a volte ricordano la musica industriale degli anni Ottanta. Dopo la guerra di aggressione russa in Ucraina, l'estetica della band è diventata profondamente malinconica. Il giornale berlinese "die TAZ" descrive la canzone "Yablonnyy sad" come "una delle più forti dichiarazioni artistiche dalla Russia dall'inizio della guerra”. Il loro coinvolgimento politico è forte e li tocca nel personale: il cantante Nikolay Komiagin fu arrestato durante una manifestazione poco dopo l'inizio della guerra, ma rilasciato poco dopo. In un'intervista a TAZ, racconta il loro radicamento: "Inizialmente abbiamo valutato se emigrare come band, ma abbiamo deciso di restare finché sarà possibile". Il batterista Danila Kholodkov aggiunge: "Finché potremo fare l'arte che vogliamo fare in Russia, non abbandoneremo il Paese". Vocals Nikolai Komiagin Drums, sampling Pavel Lesnikov Guitar, bass, Bayan Aleksandr Ionin Drums, percussion, sampling Danila Kholodkov
  • Vi aspettiamo sulla terrazza al 3° piano a partire dalle 20:30 fino alle 23:00

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..