Improtheater Carambolage: “Weihnachtsshow“ - Pubblicato da ale inside

0
×

Attenzione

Questo evento è terminato, rimani connesso per nuovi eventi

Informazioni evento

Anche se non credete più a Gesù Bambino, al Carambolage ritroverete l’atmosfera del Natale. Un pennello della fantasia restituirà i suoi colori alla festa malgrado la pazza frenesia dello shopping.
Voi portateci i regali. Li impacchetteremo con polvere di stelle e risate a volontà!

Contatti :

Date e orari evento :

Pubblicato da :

Potrebbe interessarti anche :

  • INNI E PAROLE PER MARIA DI NAZARETH > canti D’AltroCanto Duo > voce recitante Sandra Passarello durata: 75' Uno spettacolo che ripercorre la vita di Maria di Nazareth, riferendosi alla sua condizione umana e di donna, attraverso una commistione di canti del repertorio popolare e un intreccio letterario di brani a lei dedicati. Il canto di tradizione orale, oltre ai più noti canti profani, abbraccia anche il genere sacro comprendendo un vero e proprio “tesoro sommerso” di brani devozionali fatti di voci e suoni di un’umanità che si confronta con il divino e l’ultraterreno. In questo orizzonte del sacro domina incontrastata la figura di Maria, “Avvocata Nostra”, ambasciatrice e tramite per eccellenza tra l’Uomo e Dio. Parallelamente ai canti, alcune intense letture tratte dall’opera di Alda Merini, Mariapia Veladiano ed Erri De Luca, accompagnano l’ascoltatore alla scoperta di questa donna attraverso l’immaginario letterario, trasfigurata secondo la chiave di lettura della tradizione popolare, che spesso ne sottolinea caratteristiche diverse da quelle universalmente a lei attribuite. Un intreccio narrato in prima persona che ci conduce, tappa dopo tappa, dall’Immacolata Concezione all’Assunzione, dentro alla vita di una donna simbolo di completezza e perfezione ma allo stesso tempo misteriosa, mai conosciuta ed afferrata veramente. LE VIE DEL SACRO Teatro Cristallo, ACLI sede provinciale di Bolzano (realizzato col finanziamento del 5X1000 Irpef annualità 2023), Diocesi Bolzano-Bressanone ATTENZIONE: Pubblico sul palco - posti limitati!
  • L'evento si tiene dal 30 Gen 2025 al 02 Feb 2025
    Dopo il trionfo del film, Paolo Genovese firma la sua prima regia teatrale portando in scena l’adattamento di Perfetti sconosciuti, una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “perfetti sconosciuti”. Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Durante una cena, un gruppo di amici decide di fare un gioco della verità mettendo i propri cellulari sul tavolo, condividendo tra loro messaggi e telefonate. Metteranno così a conoscenza l’un l’altro i propri segreti più profondi… «Dopo il successo della pellicola nel 2016, mi avevano proposto di tutto, il sequel, una serie, uno spin off, ma pensavo davvero di non aver più niente da dire, storia chiusa» racconta Genovese a Sara Chiappori di Repubblica «Poi succede che mi invitano a Buenos Aires a vedere una versione teatrale e la reazione del pubblico mi esalta. È come se le persone in sala fossero a tavola con i sette protagonisti». uno spettacolo di Paolo Genovese con (o.a.) Dino Abbrescia, Alice Bertini, Marco Bonini, Paolo Calabresi, Massimo De Lorenzo, Lorenza Indovina, Valeria Solarino scene Luigi Ferrigno costumi Grazia Materia luci Fabrizio Lucci produzione NUOVO TEATRO diretta da Marco Balsamo in coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana e Lotus Production durata: 80 minuti
  • L'evento si tiene dal 15 Nov 2024 al 16 Nov 2024
    Liederpoetrykabarettwahnsinn Mit Harmoniegesang zum Dahinschmelzen und rasanter Wortakrobatik nehmen Mackefisch die Gefühlslage unserer Gesellschaft ins Visier: lustig und albern, phantasievoll und poetisch, bissig und gnadenlos. Dabei bedienen sich Lucie Mackert und Peter Fischer einer wüsten Mischung an Instrumenten, von Piano über Banjo und Gitarre bis hin zu elektronischen Gameboysounds und selbstgebauten Upcycling-Trommeln aus alten Koffern. Ob martialisch treibend oder locker geswingt - die voranpreschende Energie dieses Zwei-Personen-Orchesters ist ansteckend. Mit ihren Songs liefern Mackefisch den ohrwurmtauglichen Soundtrack unserer Zeit. Mackefisch sind Gewinner zahlreicher Auszeichnungen und Preise: Mindener Stichling 2022, St. Ingberter Pfanne 2022, Kleinkunstförderpreis Baden-Württemberg 2021 u.v.m. „Eine grandiose Mini-Band.“ (Badische Zeitung) „…verbreiten eine ansteckende Fröhlichkeit und haben so das Publikum schon in der Tasche, bevor das Programm richtig begonnen hat.“ (Süddeutsche Zeitung)

Inserisci i tuoi eventi sul primo e più amato calendario di eventi dell'Alto Adige!

HAI GIÀ UN ACCOUNT?

ACCEDI

NON HAI ANCORA UN ACCOUNT?

Non perderti i migliori eventi in Alto Adige!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER SETTIMANALE

Vuoi vedere i tuoi eventi pubblicati sul nostro magazine?

RICEVI UN AVVISO AL MESE PER LA CHIUSURA REDAZIONALE

Vuoi promuovere i tuoi eventi o la tua attività? Siamo il tuo partner ideale e possiamo proporti soluzioni e pacchetti su misura per tutte le tue esigenze.

VAI ALLA SEZIONE PUBBLICITÀ

CONTATTACI DIRETTAMENTE

INSIDE EVENTS & CULTURE

Magazine mensile gratuito di cultura, eventi e manifestazioni in Alto Adige-Südtirol, Trentino e Tirolo.
Testata iscritta al registro stampe del Tribunale di Bolzano al n. 25/2002 del 09.12.2002 | Iscrizione al R.O.C. al n. 12.446.
Editore: InSide Società Cooperativa Sociale ETS | Via Louis Braille, 4 | 39100 Bolzano | 0471 052121 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..